Senigallia, filosofia alla Luas con una lezione della senatrice Amati
La vera sfida è la rinascita civile a partire dal fondamentale equilibrio tra diritti e doveri
Prima lezione venerdì 30 ottobre, anche per il corso “L’uomo nella filosofia”, inserito nel programma dell’anno accademico 2009/2010 della Libera Università per Adulti di Senigallia. Confermato nel ruolo di responsabile, il prof. Enrico Moroni ha programmato quest’anno un programma di lezioni riunite con il titolo “Senza doveri non c’è libertà”.
Poiché le battaglie sui diritti hanno offuscato la questione dei doveri, l’intento del corso sarà quello di dimostrare che la vera sfida è per tutti quella di una rinascita civile a partire dalla fondamentale lezione sull’equilibrio tra diritti e doveri che ci viene dal Risorgimento, dalla Resistenza e dalla nostra Costituzione.
Il primo appuntamento del corso di filosofia sarà tenuto venerdì 30 ottobre dalla senatrice Silvana Amati, che nella consueta sede dell’Auditorium di San Rocco parlerà dalle 16,30 alle 18,30 sul tema “Sovranità popolare e Parlamento”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!