A Corinaldo l’appuntamento con la comicità di Stefano Bellani da Zelig
Prosegue il Magico brivido delle stelle a Corinaldo: musica, comicità, animazione e spettacoli per tutti
Prosegue il Magico brivido delle stelle a Corinaldo, la Capitale italiana di Halloween, dove dal 29 al 31 ottobre si svolge “Halloween – La Festa delle Streghe”, XII edizione. La giornata del 30 ottobre è quella dedicata a musica e cabaret. Ospite 2009 dell’appuntamento con la comicità è Stefano Bellani da Zelig. La notte prosegue tra musica e animazione con Rosaria Renna e Francesco Pasquali dj da Rds in consolle.
La giornata nel bellissimo borgo marchigiano, tra i più belli d’Italia e riconosciuto anche come destinazione d’eccellenza europea, inizia allo scoccare delle 17.17. Attrazioni spettrali, allestimento da brivido dell’intero paese che si presta magnificamente a fare da scenografia, taverne, magiche creature, giochi danno il via all’atmosfera carnascialesca di fine ottobre.
Il programma per i più piccoli è denso di iniziative a partire dalle 17.30. I divertenti Ampano, Fragolino e Prezz danno il via alla “Caccia alle streghe più buffe!!!” per le vie Corinaldo, con scherzi e animazione. I tre tornano in azione anche alle 18.45 con “La Mummia dall’Antico Egitto”, giochi a squadre nella costellazione del Cassero. Intanto mostriciattoli e altre strane creature si aggirano già per il borgo. Dalle 18, immersi nelle stelle di Halloween che costellano Corinaldo, si aprono anche il Mercatino di Halloween e il Mercatino dell’Artigianato.
I più coraggiosi potranno immergersi nella spaventosa Galassia del brivido dalle 18.30, attraversando i famosi Tunnel della Paura e Galleria dello Spa-vento. Una volta superata questa prova, i visitatori saranno idealmente ammessi a far parte della spettrale festa e per farne ancora più parte potranno farsi truccare nella Torre delle trasformazioni (aperta dalle 19.30), dove streghe e stregoni sono pronti con le loro bacchette magiche e pozioni. Ad Halloween infatti è il pubblico stesso a essere attore della festa e a potersi mescolare e confondere con le creature che popolano il bel borgo vestito per la Festa delle streghe. Tutte quelle creature che dalle 21 andranno vagando per le vie del magico centro storico, immersi nella galassia di Halloween, maghi, spettri, streghe, mangiafuoco e gnomi.
L’atmosfera si riscalda anche nelle taverne, già aperte dalle 19, dove si mangia e beve bene, e dove si fa musica. Dalle 21.15, scatta Radio Halloween, musica e animazione diffusa per tutto il centro del paese con collegamenti in diretta radiofonica su Radio Arancia Network (alla magica frequenza 92,6). Alle 22.45, lo spettacolo delle Dark Angels che quest’anno propongono “Attraverso l’universo”. Il corpo di ballo di Halloween nasce un po’ per gioco un po’ per ironia della sorte nel 2000, quando un gruppo di ragazze si ritrovò lungo la scalinata corinaldese ad animare a piccoli passi di danza la notte del 31 ottobre. L’anno successivo, lo stesso gruppo conquista una piazzetta e nel 2002 finalmente il palco principale con il primo vero spettacolo. Nel 2003, il gruppo sceglie il proprio nome e nascono ufficialmente le Dark Angels che oggi sono Alice, Valentina, Giorgia, Lucia, Veronica, Ilenia, Anna, Claudia, Elisa, Andreina, Giulia e Jessica.
Si entra nel cuore della serata del 30 ottobre alle 23.15: One, Two, Three… In onda con Radio Arancia Network, una “Console di stelle”: si inizia con lo spettacolo del comico Stefano Bellani in arrivo da Zelig e si prosegue per tutta la notte con una delle voci più belle del programma radiofonico nazionale, ovvero Rosaria Renna e special dj Francesco Pasquali da Rds (già conduttori del concorso di Miss Strega, giovedì 29). Un’atmosfera surreale e entusiasmante sulla Capitale italiana di Halloween che far provare brividi a tutti i presenti fino alle 2 della notte, quando chiuderanno anche le taverne. La mattina del 30 ottobre, dalle 9, Halloween arriva anche a scuola. I pagliacci Ampano, Fragolino e Prezz visitan infatti i bambini delle scuole di Corinaldo. Nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31, saranno a disposizione del visitatori dei Bus Fantasma per raggiungere il centro storico (costo bus navetta 1 euro).
L’ingresso è libero, l’uscita non garantita… Info per la manifestazione 071/679047 – www.missstrega.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!