Seconda vittoria in campionato per il Basket 2000 Senigallia
Netta supremazia delle senigalliesi, soddisfatto il coach Simoncioni. Sabto 31 trasferta a Forlì
La Savini Impianti-Frigogel coglie la sua seconda vittoria stagionale nel derby di Civitanova contro la Fe.Ba. Una vittoria importantissima non solo perché ottenuta contro una diretta concorrente alla salvezza ma anche perché ha messo in mostra una squadra tatticamente preparata in grado di poter puntare anche ad una qualificazione play-off.
Il risultato, mai in discussione, è maturato grazie ad un’ottima prova dell’intero collettivo e in particolare di Braida, Redolf e di Serano nel finale. Dopo una prima frazione equilibrata, la partita, dal secondo quarto in poi, vedeva la netta supremazia del Senigallia grazie soprattutto alla difesa uomo, alternata alla zona triangolo e due, capace di produrre già ottimi risultati anche nelle partite precedenti.
Grazie alla grinta e alla precisione di tutte le ragazze impiegate da coach Simoncioni, la SaviniImpianti-Frigogel raggiungeva, nella terza frazione, il + 20 mettendo virtualmente la parola fine all’incontro. Civitanova, nel finale, provava il tutto per tutto ma Senigallia non si faceva sorprendere e chiudeva a proprio vantaggio il derby.
Sabato 31 ottobre, trasferta insidiosa in quel di Forlì ma con lo spirito di squadra visto i questa prima fase di campionato nulla potrà essere precluso.
dal Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!