Pallavolo, Senigallia vince nel femminile contro il Porto Potenza Picena
Male invece la squadra maschile, due sconfitte dal Fano e Ostra Vetere. Giovedì turno infrasettimanale
Due partite e due vittorie per l’Us Pallavolo Senigallia nella serie D femminile di volley. Le ragazze di coach Paradisi hanno battuto il Porto Potenza Picena per 3-1 dopo la vittoria di Montemarciano nella prima giornata. Le nerazzurre hanno letteralmente dominato i primi due set che hanno rasentato la perfezione.
Varietà di schemi in attacco, muro solido, difesa reattiva: questi gli ingredienti che hanno permesso alle senigalliesi di portarsi avanti per due set a zero con i parziali di 25-9 e 25-16. Forse un pizzico di presunzione ed un po’ di deconcentrazione delle nerazzurre hanno consentito il successo delle ospiti per 25-15 nel terzo parziale. Le ragazze dell’Us rimettevano però le cose a posto con il 25-11 del quarto set. Ottima la prova di una inarrestabile Elisa Zingaretti e buono il rientro di Laura Paternoster. Ottima anche Marta Tontini in regia e Raffaella Bolletta nel ruolo di centrale. Da segnalare anche la bella partita di Chiara Montanari. Ora le senigalliesi sono terze in classifica nel loro girone e giovedì sono attese da un turno infrasettimanale che le vedrà in trasferta a Polverigi.
Non altrettanto buone le notizie per la Security Tape, la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia, uscita sconfitta per 3-0 sia dalla prima giornata di serie D contro il Csi Fano, sia dalla seconda giornata in casa dell’Ostra Vetere. Anche i ragazzi torneranno in campo giovedì ospitando il Belvedere Ostrense alle 21,15 al palasport di via Campo Boario.
da U.S. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!