Ancora un ex-operaio Sacelit morto per amianto
La segnalazione e il cordoglio dell'Associazione lotta all'Amianto di Senigallia per Rinaldo Giovannini
Nella mattinata del 25 ottobre è deceduto nella propria abitazione di via Di Vittorio, l’ex dipendente della Sacelit di Senigallia Rinaldo Giovannini. I funerali sono stati ufficiati lunedì 26 ottobre alle ore 15 a Roncitelli nella chiesa di San Giovanni Battista.
Il presidente dell’Associazione ALA Carlo Montanari con tutti i suoi componenti il consiglio direttivo ed i soci si uniscono al dolore della moglie e di tutti i familiari di Giovannini.
Ancora una volta, dopo che nei giorni scorsi era scomparso Pierino Bonafede, l’amianto killer è stato la causa della morte di un ex dipendente degli stabilimenti Sacelit ed Italcementi. Amianto che, che con la sua latenza nell’organismo, logora il fisico umano in molti dei suoi organi sino alla morte che – poi, spesse volte – i medici diagnosticano per arresto cardiaco.
C’è poco altro da aggiungere, anche perché le chiacchere a riguardo restano tantissime ma i fatti concreti per interrompere questa strage praticamente zero assoluti…
da Carlo Montanari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!