A Senigallia il convegno sullo sport e i disabili
Appuntamento sabato 31 ottobre al San Rocco per un confronto sul diritto dei disabili alla pratica sportiva
Si svolgerà sabato 31 ottobre all’Auditorium San Rocco di Senigallia il convegno d’area "Il diritto del disabile alla pratica sportiva" organizzato dal club locale del Panathlon International – area V Emilia Romagna/Marche. Al convegno, patrocinato dalla Regione Marche e dalla Unione Stampa Sportiva Italiana, parteciperanno docenti e responsabili dei club di tutta la regione.
Dopo il saluto delle autorità, alle ore 10, interverranno il dott. Carnevaletti, presidente dell’Istituto di Credito Sportivo, il dott Tripi, responsabile di medicina sportiva dell’Asur Modena, il prof. Calamai, docente e allenatore e il preside della facoltà di scienze motorie di Urbino, prof Stocchi. Il convegno sarà moderato dal presidente nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport, dott. Gramaccioni.
Non solo un momento di confronto, ma anche di riflessione sulla tematica trattata spesso senza le luci della ribalta o in via sperimentale dello sport per tutti e specialmente di quello rivolto ai disabili.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!