SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, distribuzione di 1000 bottiglie per l’acqua del rubinetto

In tre piazze per favorire il consumo dell'acqua del rubinetto al posto delle minerali in plastica

Senigallia.org

l’etichetta sulle bottiglie in distribuzioneA sostegno dell’iniziativa sull’acqua pubblica organizzata a Senigallia dal Gruppo Società e Ambiente nei giorni 23, 24 e 25 ottobre, il Movimento Lento Ciclabile Senigallia e il Meetup Senigallia organizzano la distribuzione gratuita di mille bottiglie in vetro preparate per contenere l’Acqua del Rubinetto.

La distribuzione delle bottiglie avverrà sabato 24 ottobre 2009 dalle ore 9,30 alle 12,30 in tre punti del Centro Storico: Foro Annonario, Piazza Roma e Piazza Garibaldi, di fronte all’auditorium di San Rocco, dove si svolgerà la tavola rotonda sull’acqua pubblica.

Le bottiglie sono etichettate con le indicazioni dei valori chimico – fisici medi dell’Acqua del Rubinetto, che potranno essere confrontati con i valori delle acque minerali in commercio, per scoprire che l’Acqua del Rubinetto non ha nulla da invidiare alla stragrande maggioranza delle acque minerali, pur costando cento volte meno.

La bottiglia in vetro dell’Acqua del Rubinetto potrà essere utilizzata centinaia di volte prima di finire la sua vita utile e, una volta conferita alla raccolta differenziata, servirà per produrre nuovo vetro. Le bottiglie in plastica delle acque minerali in commercio vengono utilizzate generalmente una sola volta e richiedono nuove risorse per essere smaltite o riutilizzate correttamente.

Ovviamente gli organizzatori distribuiranno solamente le bottiglie vuote, a riempirle ci penseranno i consumatori una volta arrivati a casa ed anche questo è un altro enorme vantaggio dell’Acqua del Rubinetto: non occorre portarla a spasso, ce l’abbiamo già in casa!

La promozione dell’Acqua del Rubinetto è stata organizzata anche con il contributo di CIR33 e Multiservizi SpA.

Da Movimento Lento Ciclabile e Meetup Senigallia

Pubblicato Venerdì 23 ottobre, 2009 
alle ore 9:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno