SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La chiesa delle Bettolelle festeggia gli 80 anni dalla costruzione

Momento d'incontro e di raccolta attorno alla comunità religiosa dei residenti della frazione

3.888 Letture
commenti
Sci Club Senigallia

Il Vescovo Orlandoni davanti alla targa commemorativaDomenica 18 ottobre è stato celebrato a Bettolelle l’ottantesimo anniversario della costruzione della chiesa dedicata a Santa Teresa del Bambin Gesù. L’occasione, promossa dal parroco Don Paolo Campolucci, da Mario Mencarelli e Sirio Priori, è stato un momento d’incontro e di raccolta dei residenti della frazione senigalliese, nonché di molte persone che hanno contribuito, negli anni, allo sviluppo religioso e culturale della comunità stessa.

La giornata si è aperta con la S. Messa, concelebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni, dal parroco Don Paolo Campolucci, da Don Carlo Paolucci (parroco di Brugnetto) e Don Marcellino Bedini, e culminata con l’apposizione di una targa a memoria dell’evento.

Tutti i partecipanti si sono, poi, trasferiti nei locali adiacenti dell’ACLI, dov’è stata allestita una mostra fotografica che ha rivissuto i momenti salienti della vita di Bettolelle dagli anni ’30 ad oggi. Contestualmente, è stato presentato un volumetto, curato da Mons. Mencucci e Mario Mencarelli, che ripercorre l’evoluzione locale sin dalla preistoria.

La manifestazione si è poi conclusa con un momento conviviale presso l’Area Verde, proprio per coinvolgere tutte le associazioni laiche e religiose locali, in quella che si è voluta configurare come una giornata di raccolta e di festa dell’intera frazione, la quale ha saputo, negli anni, valorizzarsi e crescere con una propria identità, grazie agli sforzi e all’impegno di molti suoi residenti.


da Matteo Perini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 ottobre, 2009 
alle ore 12:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno