Incontro con Provincia e Sistema Turistico della Marca Anconetana
Piano di sviluppo per il sistema turistico delle Marche a Jesi con l'Assessore Campanile
L’Assessore comunale al Turismo, Gennaro Campanile, parteciperà assieme al Dirigente del relativo Servizio comunale, Paolo Mattei, a un incontro con la Provincia di Ancona e il Sistema Turistico della Marca Anconetana. Nell’ambito del programma di sviluppo turistico della Regione Marche, questi enti hanno un comune obiettivo fondamentale: quello di organizzare l’impianto di informazione e accoglienza turistica sul territorio anconetano.
La qualità dell’ospitalità è un fattore sempre più determinante e strategico per lo sviluppo turistico e in questo senso l’accoglienza deve essere intesa come fattore di condivisione di valori a livello territoriale.
La riunione di giovedì 22 ottobre si svolgerà alle ore 15 presso il Centro Docens del Consorzio ZIPA (situato a Jesi, in viale dell’Industria 5) e avrà lo scopo principale di focalizzare strumenti e azioni utili per avviare e consolidare una cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità in un contesto territoriale omogeneo e partecipato come quello anconetano. In particolare, l’incontro servirà a monitorare le sensibilità, le azioni condotte fino a oggi per il miglioramento dell’accoglienza e dell’ospitalità, le necessità (quali il miglioramento dei servizi di immagine e di rete, o l’accorpamento di uffici di informazione turistica tra comuni o aree limitrofe). L’occasione sarà inoltre utile per valutare i bisogni e le esigenze rispetto al tema della “formazione” degli operatori.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!