Corinaldo, rubate la bandiera italiana e del Pd
Poste sopra l'edificio che deve ospitare le primarie, dal Pd si chiedono: "stupidità o provocazione?"
Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 sono state rubate, a Corinaldo, il tricolore e la bandiera del Partito Democratico. I due vessilli erano stati collocati, da pochi giorni, sopra il tetto del locale di proprietà della ditta di autolinee Bucci che ospiterà, il prossimo 25 ottobre, il seggio elettorale per le Primarie del PD.
Non è chiaro se l’episodio sia stato uno stupido gesto di qualche imbecille o l’azione provocatoria di qualcuno che non ama vedere simboli in cui non si riconosce e tenta in qualche modo di contrastare la partecipazione alla imminenti primarie. Tuttavia, mentre le bandiere sono state trafugate, le aste e il piedistallo che le reggevano sono state lasciate sul posto. Questo particolare lascia immaginare che il bersaglio fossero appunto le bandiere e non un semplice gesto di qualche balordo o di qualche ragazzotto.
I democratici di Corinaldo fanno appello a tutti i cittadini che si riconoscono nel progetto politico affinché con la partecipazione al voto venga data la necessaria risposta alle provocazioni e agli atteggiamenti di quanti pensano di anteporre l’arroganza al dialogo e al confronto.
dal Partito Democratico Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!