SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora un pareggio per la Vigor Senigallia, ancora ultima in classifica

Resistono i rossoblu agli attacchi del Piano San Lazzaro. 3 punti in 8 partite, servono nuovi acquisti

3.501 Letture
commenti
Lavanderia Adriatica standard

Azione della Vigor SenigalliaParte bene ma conclude male il Piano San Lazzaro allo stadio comunale Bianchelli di Senigallia contro una formazione grintosa quanto basta per contenere ma non altrettanto per pungere. Il risultato finale è uno 0-0 che serve a ben poco, in quanto la Vigor non risale la classifica, mentre il Piano si lascia staccare dalla testa del gruppo.

Ospiti padroni del centrocampo, il gioco è in mano biancoblu senza che la Vigor riesca a costruire granchè: solo lanci, prontamente intercettati dalla difesa o dal centrocampo dorico che chiude bene le maglie. Nei primi minuti niente di rilevante fino al 12’ quando si iniziano a vedere i primi tiri, alti, sempre da parte degli ospiti. Bisogna aspettare il 21’ per vedere la prima manovra vigorina e il 22’ per la seconda, ma una, quella di Candelaresi, è fuori di parecchio, mentre Nacciarriti prova anzichè un tiro un passaggio al portiere avversario.

Gli ospiti manovrano con più decisione e con le idee chiare, passaggi mai avventati e tante incursioni sulle fasce da cui scaturiscono diverse occasioni, anche se le conclusioni poi sono imprecise. Al 35’ però un cambio di fronte consente alla VIgor sempre con Candelaresi di arrivare al limite dell’area e sparare a lato. Tre minuti dopo da una palla persa dal numero 10 rossoblu Caprini nasce il contropiede del Piano con Cercaci, ex vigorino, che fortunatamente mette fuori.

Si va negli spogliatoi con un nulla di fatto, giochi ancora aperti, e la solita delusione nei circa 300 spettatori giunti allo stadio in una domenica fredda e decisamente ventosa. Il gioco riprende subito con i padroni di casa costretti in difesa, ma già dopo due minuti avviene il rpimo cambio: esce Savelli per un infortunio muscolare ed entra Tantuccio, uno dei migliori in campo per grinta e buona volontà. Al 7’ arriva il secondo giallo per casa Vigor: dopo Giraldi sul taccuino finisce anche Fraboni. All’unidicesimo arriva anche una buona occasione nell’area del Piano San Lazzaro: da un corner Caprini spizzica col tacco e prova l’eurogoal ma trova sulla linea il difensore Belelli che salva.

Nuovo cambio, esce un inconcludente e spento Nacciarriti per Pesaresi, ma la musica non cambia e il P.S. Lazzaro ci riprova: stavolta è Petrini a salvare il risultato, decisamente il migliore in campo come a Montegranaro, su un’insidiosa punizione a girare sul primo palo.

Ancora qualche occasione da una parte e dall’altra, ma sempre con tiri alti o a lato, fino al 40’ della ripresa quando il numero 9 biancoblu – esordio in serie A nel 2007 con il Chievo Verona contro il Milan – Xujan Rrudho spreca la palla goal del match tirando centrale. Bravissimo Petrini a deviare in angolo. Negli ultimi 4’ c’è ancora tempo per ben tre azioni quasi pericolose: al 43’ il Piano San Lazzaro recrimina per un calcio di rigore non fischiato per atterramento in area dopo una mischia; al 46’ la Vigor in contropiede spreca la sua unica palla goal e sul successivo corner Tantuccio spara alto; al 48’ Petrini sventa un attacco di testa di Ramini.

La Vigor Senigallia non punge e si vede non solo dai 3 punti in classifica dopo 8 giornate, ma anche dal fatto che non segna da ben 490 minuti. Dai giocatori più di così non ci si può aspettare, dato l’organico che ha messo in campo. La grinta e la voglia di far bene non mancano, ma tutto questo non basta, serve ancora qualche innesto. E subito, altrimenti i play-out rimarranno un sogno.

Le Formazioni

U.S. Vigor Senigallia: Petrini, Fraboni, Guerra, Rizzotto, Giraldi, Giorgini, Mosca, Candelaresi, Nacciarriti (16’ st Pesaresi), Caprini (35’ st Cercaci), Savelli (2’ st Tantuccio). All.: Favi

A.S.D. Piano San Lazzaro: Paniccià, Belelli, Valeri, Marchegiani, Ramini, Malavenda (28’ Sanda), Cercaci, Colella, Rrudho, Santoni, Tarenzi (28’ st Franzoni). All.: Lelli

ARBITRO: Organtini di Ascoli Piceno

NOTE: spettatori 300 circa, ammoniti: Giraldi, Malavenda, Rrudho, Fraboni, Santoni

Risultati 8a Giornata 18/10/09

Castelfrettese – Fortitudo Fabriano 0-2
Fermana – Urbania 3-2
Grottammare – Biagio Nazzaro 1-1
Jesina – Real Metauro 4-0
Montegiorgio – Cingolana 1-0
Osimana – Sambenedettese 0-2
Tolentino – Vis Pesaro 0-0
Urbino – Fulgor Maceratese 0-1
Vigor Senigallia – Piano San Lazzaro 0-0
Vis Macerata – Montegranaro 2-1

Prossimo Turno 9a Giornata 21/10/09

Biagio Nazzaro – Vis Pesaro
Cingolana – Jesina
Fulgor Macerateese – Montegiorgio
Fortitudo Fabriano – Urbino
Montegranaro – Fermana
Osimana – Tolentino
Piano San Lazzaro – Vis Macerata
Real Metauro – Vigor Senigallia
Sambenedettese – Castelfrettese
Urbania – Grottammare

La Classifica

1 Fermana 19
2 Urbania 19
3 Vis Pesaro 18
4 Piano San Lazzaro 17
5 Sambenedettese 14
6 Montegranaro 14
7 Fulgor Maceratese 13
8 Fortitudo Fabriano 12
9 Jesina 11
10 Montegiorgio 11
11 Biagio Nazzaro 11
12 Cingolana 11
13 Grottammare 10
14 Osimana 8
15 Real Metauro 7
16 Castelfrettese 6
17 Vis Macerata 6
18 Tolentino 4
19 Vigor Senigallia 3
20 Urbino 3

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 19 ottobre, 2009 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura