Incidentalità stradale, riunione in Prefettura
Controllo violazioni e inasprimento sanzioni, ma anche dissuasione e prevenzione dei comportamenti a rischio
Una riunione sulla incidentalità stradale è stata convocata dalla Conferenza permanente provinciale della Prefettura per le ore 10 di venerdì 16 ottobre presso il Palazzo del Governo di Ancona (piazza del Plebiscito).
Questo fenomeno in continua crescita sta infatti suscitando un diffuso allarme sociale e richiama vari ambiti e settori, non solo per il miglioramento e l’adeguamento del sistema infrastrutturale, ma anche per il contrasto e la rimozione di comportamenti di guida a rischio, nonché per il rafforzamento e l’inasprimento delle azioni di controllo.
Oltre alle moderne tecnologie di controllo delle violazioni, da attuare secondo forme che ne accentuino il carattere preventivo e repressivo – scrive il Prefetto Meoli nella convocazione – sarà essenziale una costante e assidua opera di sensibilizzazione a tutti i livelli, a partire dalla scuola per proseguire con apposite “campagne” volte a richiamare la sovranità del senso civico.
All’appuntamento della Conferenza permanente parteciperà anche il Comandante della Polizia Municipale di Senigallia, Flavio Brunaccioni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!