Ladro al Panzini di Senigallia, arrestato perchè perdeva tempo
Minuti sprecati nella ricerca di toner per stampanti, l'intervento della Polizia grazie al sistema d'allarme
Nuovo furto all’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia ma stavolta il finale è diverso e il ladro è stato arrestato. E’ successo nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre intorno alle 03:40 quando, introdottosi all’interno della scuola, D.F.S ha fatto scattare l’allarme che ha permesso alla Polizia di Senigallia di intervenire e di coglierlo ancora dentro l’edificio.
Il giovane, un senigalliese del 1981, si era introdotto nell’istituto forzando una porta d’ingresso e aveva incominciato a svuotare i distributori automatici di bevande e snack fino a prelevare un incasso di circa 400 euro. Non pago del bottino si è messo a cercare nei piani superiori i toner per stampante, ricerca che gli ha fatto perdere parecchi minuti e che ha consentito agli agenti della volante del Commissariato di Polizia di Senigallia di seguirne le tracce – le porte delle aule forzate e lasciate aperte – e di coglierlo con le mani nel sacco, nascosto dietro una porta proprio per evitare di essere trovato.
Per il giovane, già noto alle forze dell’ordine di Senigallia per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato ed è stato condotto nel carcere di Montacuto. Mercoledì mattina l’udienza per la convalida dell’arresto.
Con questo intervento dal Commissariato sperano di mettere fine ai recenti furti degli ultimi tre mesi che vedevano coinvolte le scuole superiori di Senigallia.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!