SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il maltempo a Senigallia e nelle Marche

Tanta pioggia e vento fino a 80 km orari, disagi alla circolazione e strade allagate

1.354 Letture
commenti
Sci Club Senigallia

Sottopasso di via Perilli chiuso al trafficoGiornata di maltempo su tutto il territorio marchigiano: da Pesaro a San Benedetto tutta la costa è stata battuta da un vento molto forte – anche 80 Km orari – con piogge e temporali decisamente intesi. Ma con l’acquazzone è tornato anche il problema strade allagate.

Anche Senigallia ha dovuto fare i conti con l’acqua e piogge che hanno mandato in tilt la circolazione e soprattutto fatto chiudere diversi sottopassi. Si sono segnalate diverse strade allagate, sia alla Cesanella che nelle vie tra il centro e le Saline nonostante alcune vie siano state oggetto di intervento di risistemazione proprio degli scarichi fognari per ovviare a questo problema. Complici però le foglie cadute dagli alberi e l’eccezionalità delle piogge, il risultato è sempre lo stesso: incroci allagati fino a cancellate e giardini.

Sulla A-14 segnalati alcuni cartelli segnaletici divelti dalla forza del vento, a raffiche molto forti, poi rimossi dai Vigili del Fuoco, mentre sia al centro che sulla Statale 16 i problemi maggiori si sono avuti con rami caduti sulla carreggiata.

Per le prossime ore è previsto un leggero miglioramento ma la Protezione civile avverte che maltempi come questo possono verificarsi all’improvviso almeno fino a giovedì.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 12 ottobre, 2009 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno