Basket 2000, Senigallia ottiene a Pesaro la sua prima vittoria in campionato
Serano inarrestabile, miglior giocatrice dell'incontro con 21 punti su 48
Vittoria preziosissima per la Savini Impianti-Frigogel Senigallia che si impone, per 41 a 48, in quel di Pesaro contro l’Olimpia. Era una partita molto difficile per la Savini-Frigogel se non fosse altro per le due pesantissime assenze (causa infortunio) di Marchi e Peracchia. Due giocatrici fondamentali nello scacchiere di coach Simoncioni, sostituite da due giovanissime, Cattalani e Cicetti.
Formazione rimaneggiata perciò, ma pronta a dare il massimo. I primi due quarti scorrono via punto a punto con la Savini però sempre avanti anche se di una manciata di lunghezze. Serano è immarcabile e alla fine risulterà anche la miglior giocatrice dell’incontro, ma sono tutte le ragazze a prodigarsi in difesa e a rendere difficoltoso ogni attacco delle pesaresi.
Proprio la difesa sarà l’arma vincente. Nel terzo quarto un parziale di 4 a 11 porta la Savini-Frigogel sul + 11 (28 a 39). Negli ultimi dieci minuti Pentucci e Dei Più provano a scardinare, in qualche modo, la difesa della Savini ma senza riuscirvi. Senigallia chiude a + 7 e conquista la prima vittoria stagionale.
OLIMPIA PESARO – SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA ris. fin.: 41-48
Parziali: I°q 9-11, II°q 24-28, III°q 28-39.
OLIMPIA PESARO: Biagini G. 9, Canestrai, De Grandis 4, Dei Più 11, Foglietti n.e., Francan, Lazzarini 3, Mosconi, Pentucci 14, Paccapelo. All.: Mosca.
SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S. 3, Bonacci n.e., Braida 1, Cattalani n.e., Cicetti n.e., Marcelletti 2, Redolf 9, Serano 21, Trotti 5, Zingaretti 7. All.: Simoncioni.
ARBITRI: Galassi (Recanati, MC) e Pinciaroli (MC).
NOTE – Tiri liberi: Olimpia Pesaro: 6 su 9, Savini-Frigogel: 13 su 23; Spettatori: 200.
da Basket 2000 Senigallia
Sono molto contento della vostra prestazione in quel di Pesaro.Se avete vinto senza alcune titolari vuoil dire che il gruppo c'è ed esiste per poter essere di ricambio durante le partire prossime da affrontare. Importante che si trovi un posto importante per il compito del PIVOT che deve essere quella che riceve per fare canestri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!