Colta da malore mentre raccoglie cicoria: salvata anziana a Senigallia
Grazie ad una segnalazione, l'intervento della Polstrada di Fano: la donna rinvenuta stesa in un campo
Colta da un malore, era caduta, aveva battuto la testa ed era svenuta. Un camionista di passaggio sull’autostrada A-14 tra Montemarciano e Senigallia ha visto una sagoma distesa per terra e ha avvertito le forze dell’ordine. E’ stata salvata così B.A., un’anziana 76enne del luogo che si era recata a raccogliere la cicoria su un campo adiacente l’autostrada.
Probabilmente un malore, o forse l’anziana è inciampata, fatto sta che una chiamata ai Carabinieri verso le 16:40 sosteneva di aver visto un corpo disteso per terra all’altezza del chilometro 204 nord. Dopo alcune ricerche effettuate anche con l’ausilio dell’elisoccorso ma che non avevano portato ad alcun risultato, è stata avvertita la sottosezione ADL della Polstrada di Fano che è riuscita a raggiungere l’anziana proprio dall’autostrada, scavalcando la recinzione.
La donna, stesa su un campo in posizione prona e con la faccia in terra, aveva riportato diverse ferite al volto e alle gambe, senza potersi rialzare. Data l’inaccessibilità ai mezzi normali nel campo, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118. Così le sono stati effettuati i primi interventi visto anche lo stato di semicoscienza dell’anziana, poi trasportata verso le 17:30 all’ospedale di Torrette.
La donna, solita fare lunghe passeggiate nella zona alla ricerca di erbe di campo, non sarebbe stata cercata dai familiari prima di cena, nonostante avesse recentemente subito un delicato intervento con l’installazione di ben 3 bypass cardiaci.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!