Senigallia, nuovo appuntamento contro la violenza sulle donne
Brochure informative, notizie sulla normativa vigente e questionari anonimi le prime iniziative
Un nuovo appuntamento del Tavolo contro la violenza subita dalle donne è stato organizzato per giovedì 15 ottobre, al fine di proseguire la programmazione di iniziative concrete a tutela della donna contro tutte le forme di violenza.
L’appuntamento è in programma alle ore 18 presso la residenza municipale il "Tavolo contro la violenza subita dalle donne”, dove interverranno per fornire una loro collaborazione tutte quelle realtà che operano nel territorio per la tutela della donna.
Ricordiamo che nel corso dei precedenti incontri erano già stati fissati alcuni impegni, come ad esempio l’utilizzo del periodico comunale per la pubblicazione di un articolo teso a informare sulla normativa vigente per la tutela delle donne che hanno subito una forma di violenza (nonché sulle possibilità di sostegno esistenti nel nostro territorio) e per allegare un questionario anonimo affinché ogni famiglia possa contribuire a un censimento delle varie forme di violenza contro le donne che si verificano nella nostra città. Tutto il materiale così raccolto potrebbe in seguito diventare una brochure informativa a cui affiancare una campagna di sensibilizzazione cittadina che si articoli nella programmazione di una serie di eventi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!