Senigallia, mostra e conferenza sulla sacra sindone alla Chiesa del Porto
Iniziativa per il ritorno del Crocifisso restaurato dopo un anno di interventi. Aperta fino al 25 ottobre
Proseguono le iniziative nella parrocchia del Porto di Senigallia in occasione del ritorno nella chiesa parrocchiale del ‘Crocifisso del Porto’, dopo un anno di restauro. L’intervento alla scultura, fortemente provata dal tempo e da discutibili interventi di sistemazione, più volte operati nella sua lunga storia, è stato reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Per l’occasione è stata organizzata (aperta fino a fine ottobre) una mostra divulgativa sulla sindone, nei locali parrocchiali. Venerdì 9 ottobre sempre alla Chiesa del Porto si terrà una conferenza su: "La verità della Sindone" a cura del prof. Bruno Barberis, sindonologo di Torino.
Fino al 25 ottobre saranno esposti dunque 22 pannelli che illustrano la sindone, il lenzuolo funebre in cui venne avvolto il corpo di Gesù deposto dalla croce. Afianco sarà esposta una copia in tela della sindone a grandezza naturale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!