Torna a Monterado la Sagra dei Sciughi, apre la Rockingo Band
Festa in piazza con stand gastronomici, musica dal vivo, animazione e mercatino dell'artigianato
Ancora uno spettacolo, ancora un’esibizione per l’ormai nota Rockingo Band di Senigallia.
Questa volta il suo palco scenico sarà la Sagra dei Sciughi di Monterado, per far ballare a quanti ancora non hanno voglia di rinchiudersi in casa lo swing, il jive, il boogie e il rock anni ’50.
Il Comune e la Proloco di Monterado tornano dunque ad organizzare l’appuntamento annuale sul vino e sui suoi abbinamenti, celebrando i "sciughi", ovvero il prodotto che nasce dall’unione del mosto con la farina di mais, arricchito con mandorle, noci e pinoli. La festa sarà allietata fin dalle 20:30 di sabato 10 ottobre con Ale Masca Record Hop per poi lasciare spazio alla band alle 21:30.
Per il pomeriggio di domenica 11 ottobre invece, direttamente da "La sai l’ultima?" il cabaret di Augusto Cottini, mentre l’Orchestra Davide Morri allieterà le vie cittadine a partire dalle 18.
Per chi volesse cenare, tanti gli stand gastronomici allestiti sotto il Castello di Monterado: oltre ai "sciughi", si potranno gustare diverse specialità come la polenta, le tagliatelle ai funghi, la grigliata, l’angolo del fritto, il castrato, le pannocchie, i fagioli, le castagne col vin brulè. Inoltre ci saranno anche artisti di strada e il mercatino artigianale a completare il programma della sagra dei sciughi. Ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!