SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Monterado la Sagra dei Sciughi, apre la Rockingo Band

Festa in piazza con stand gastronomici, musica dal vivo, animazione e mercatino dell'artigianato

Marcheinfesta.it

Sagra dei Sciughi a Monterado - locandinaAncora uno spettacolo, ancora un’esibizione per l’ormai nota Rockingo Band di Senigallia.
Questa volta il suo palco scenico sarà la Sagra dei Sciughi di Monterado, per far ballare a quanti ancora non hanno voglia di rinchiudersi in casa lo swing, il jive, il boogie e il rock anni ’50.

Il Comune e la Proloco di Monterado tornano dunque ad organizzare l’appuntamento annuale sul vino e sui suoi abbinamenti, celebrando i "sciughi", ovvero il prodotto che nasce dall’unione del mosto con la farina di mais, arricchito con mandorle, noci e pinoli. La festa sarà allietata fin dalle 20:30 di sabato 10 ottobre con Ale Masca Record Hop per poi lasciare spazio alla band alle 21:30.

Esibizione della Rockingo BandPer il pomeriggio di domenica 11 ottobre invece, direttamente da "La sai l’ultima?" il cabaret di Augusto Cottini, mentre l’Orchestra Davide Morri allieterà le vie cittadine a partire dalle 18.

Per chi volesse cenare, tanti gli stand gastronomici allestiti sotto il Castello di Monterado: oltre ai "sciughi", si potranno gustare diverse specialità come la polenta, le tagliatelle ai funghi, la grigliata, l’angolo del fritto, il castrato, le pannocchie, i fagioli, le castagne col vin brulè. Inoltre ci saranno anche artisti di strada e il mercatino artigianale a completare il programma della sagra dei sciughi. Ingresso gratuito.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 8 ottobre, 2009 
alle ore 10:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno