Immigrazione clandestina, nuovo controllo della Polizia a Senigallia
Sgomberata un'abitazione di via Podesti. Un marocchino denunciato, rinvenuti pc e cellulari
Tra le ultime attività della Polizia di Stato di Senigallia ci sono anche i controlli delle numerose case abbandonate e dimenticate. Spesso queste abitazioni, in condizioni igienico-sanitarie oltrechè strutturali precarie, vengono occupate abusivamente da cittadini extracomunitari clandestini, in cerca di una sistemazione "facile". Nella notte scorsa l’operazione dei Carabinieri, martedì 6 invece quella della Polizia che ha portato all’arresto di un marocchino.
L.Y., nato nel 1981, senza documenti, con un permesso di soggiorno scaduto e non più rinnovato, era all’interno di un’abitazione di via Podesti. L’immobile era già stato al centro di altri blitz anti – immigrazione clandestina. Rinvenuti durante il controllo anche un computerportatile, risultato poi rubato, numerosi telefonini, videogiochi e registratori Mp3, altri oggetti di cui stanno ancora verificando la provenienza.
Per il giovane 28enne è scattata quindi la denuncia all’Autorità Giudiziaria per ricettazione nonchè la segnalazione alla Questura per il procedimento di espulsione dall’Italia.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!