SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il Consiglio comunale vota all’unanimità per il Peac

Approvati i due emendamenti sulle modifiche del testo e sul programma degli interventi per il prossimo triennio

1.274 Letture
commenti
Assivip standard

Comune di SenigalliaLa seduta di giovedì 1 ottobre del Consiglio comunale si è aperta con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Scattolini, Schiavoni F., Paradisi R., Monachesi, Curzi P., Cavallari e Mancini.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta all’unanimità con la sola astensione del Consigliere Savini, l’Assemblea ha affrontato l’unico punto in programma all’ordine del giorno: l’approvazione del Piano Energetico Ambientale Comunale (PEAC).

La relazione introduttiva è stata svolta dall’Assessore comunale all’Ambiente, Simone Ceresoni, a cui è seguita una descrizione tecnica da parte dell’ing. Fabio Polonara, consulente nella redazione del progetto.

Sono stati in seguito presentati due emendamenti. Il primo è stato proposto dai capigruppo di maggioranza in seguito a quanto emerso in sede di approfondimento all’interno della III Commissione consiliare. Tale emendamento conteneva dunque la previsione di applicare tutta una serie di modifiche al testo del Piano ed è stato approvato all’unanimità dai consiglieri presenti.

Unanimità  nella votazione si è registrata anche per il secondo emendamento, presentato questo da parte dei Consiglieri Bacchiocchi e Mancini per prevedere il passaggio in Commissione consiliare del programma triennale di azioni energetiche prima della deliberazione da parte della Giunta Municipale. Anche l’intera pratica del PEAC, come i due emendamenti precedenti, è stata approvata dall’unanimità dalla civica assise.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 2 ottobre, 2009 
alle ore 18:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno