Ostra, fervono i preparativi per la Notte degli Sprevengoli
Dal 23 al 25 ottobre il centro storico di Ostra sarà allestito in chiave horror con spettacoli di animazione
Sono ormai iniziati i lavori per allestire le cantine ed organizzare “La notte degli sprevengoli” che si terrà dal 23 al 25 ottobre nei vicoli ed all’interno degli antichi palazzi del centro storico di Ostra, splendida cornice per un appuntamento consolidato ed atteso dalle tantissime persone che ogni anno partecipano alla manifestazione.
Dopo l’incredibile successo dell’anno scorso, altre nuove associazioni si stanno aggiungendo a quelle già presenti per ampliare la possibilità di divertirsi e di gustare piatti tipici della tradizione marchigiana (e non solo…) accompagnati dai migliori vini locali.
La formula vincente negli anni non cambia e si ampia ulteriormente: ci sarà l’animazione per bambini, spettacoli, musica itinerante con gruppi caratteristici, mimi, mangiafuoco, veggenti, mostra mercato di prodotti tipici e, come sempre, in molte cantine ci sarà musica dal vivo.
Tra le varie associazioni ostrensi che organizzano e gestiscono le taverne sembra instaurarsi una piccola gara per le scenografie e l’allestimento in tema horror/fantastico/fiabesco come vuole la tradizione locale che precede di poco la festa ben più famosa di Halloween.
Per ovviare il problema del parcheggio, sarà presente un servizio di bus navetta gratuito dalle frazioni Casine e Pianello dove si può lasciare senza problema la propria autovettura. L’ingresso alla manifestazione è libero.
da Ostraeventi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!