Proseguono gli interscambi culturali dell’IPA Senigallia
Visita in città della delegazione tedesca di Waiblingen. Contatti con le associazioni di mezza Europa
Dal 23 al 27 settembre è stata in visita a Senigallia una delegazione dell’I.P.A. (International Police Association) della città di Waiblingen (Germania) in nome di quello spirito di interscambio culturale e di amicizia che distingue la nostra associazione.
I colleghi tedeschi sono stati ricevuti dalle varie istituzioni civili e militari che li hanno accolti con grande disponibilità.
I nostri particolari ringraziamenti vanno all’Amministrazione Comunale che nella persona dell’assessore Gennaro Campanile ha ricevuto i colleghi tedeschi omaggiandoli di una stampa ricordo ed accompagnandoli poi, in un breve tour, alla scoperta dei punti più caratteristici e suggestivi della nostra città.
Grazie anche al Dirigente del Reparto Mobile della Polizia, al Capitano della Compagnia Carabinieri di Senigallia, al Dirigente del locale Commissariato ed al Comandante della Polizia Municipale, che hanno accolto i nostri ospiti rendendo possibile la visita dei loro reparti con la più ampia disponibilità.
Al termine della loro visita i colleghi di Waiblingen, entusiasti della città e dell’accoglienza ricevuta, hanno promesso che sarebbero tornati per passare qui le prossime vacanze.
Mi piace ricordare che il CEL IPA di Senigallia ha costanti contatti con i comitati IPA di altre città in Italia ed Europa, in particolare con le città gemellate di Sens, Chester e Lorrach, ma anche amici di Parigi, Strasburgo, Freiburg, Mulhausen, Saint Luis, Erding, Colmar, Colonia, Dussendorf, Wuppertal, Tuberschofsheim, Wurzburg, Berlino, Sweinfurt, Rotenburgob der Tauber, Monaco di Baviera, Regensburg, Krems, Stan Polten, Vienna, Innsbruk, Kufsstein, Muralto del Ticino, Zurigo, Berna, Basilea e Liegi, che ogni anno arrivano con le famiglie a Senigallia per incontrarsi e passare qualche giorno di vacanza nella nostra bella cittadina.
Il presidente del C.E.L. I.P.A. di Senigallia
Pasquale Manente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!