Basket 2000 Senigallia, sabato 3 il via al campionato contro Vigarano
Novità in casa SaviniImpianti-Frigogel: cambiato presidente, coach e 4 giocatrici. Simoncioni: "stiamo lavorando bene"
Campionato alle porte per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che sabato sera, 3 ottobre, palla a due alle ore 18.30, giocherà l’esordio stagionale contro la Vassalli Vigarano. La scorsa stagione proprio contro le emiliane, Senigallia sfoderò una prestazione super, quest’anno le cose sono leggermente diverse anche in virtù delle tante novità in casa Savini.
Oltre al nuovo allenatore, Simone Simoncioni, diversi sono i volti nuovi che compongono la rosa: Sara Braida e Silvia Serano rappresentano gli innesti più importanti a cui si aggiungono le giovani Silvia Biagini e Maria Chiara Zingaretti. Queste quattro giocatrici hanno sostituito le partenti Cergol, Di Rocco, Lolli Ceroni e Panzini.
Una formazione dunque profondamente rinnovata anche, nella carica più alta, quella di presidente dove un avvicendamento di responsabilità ha portato Michele Riccio al posto dello storico Bruno Pierpaoli.
Ciononostante coach Simoncioni è fiducioso: “le amichevoli finora disputate hanno evidenziato qualche ombra ma stiamo lavorando bene e sabato entreremo in campo senza timori reverenziali. Sappiamo della forza di Vigarano anche in virtù dei nuovi arrivi (Elena Basso ed Erika Aleotti, Ndr) tuttavia cercheremo di puntare tutto sulla difesa cercando quanto più possibile di abbassare il ritmo di gioco e prestando attenzione ai loro pericolosi esterni”. Arbitreranno l’incontro i fischietti pesaresi Collesi e Pazzaglini.
da Basket 2000
E' ora di dare il massimo, forza ragazze!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!