Chiaravalle, resiste la Vigor Senigallia e conquista il primo punto in classifica
Assalto della Biagio Nazzaro contenuto con tanta generosità. Domenica arriva al Bianchelli l'Urbania
Arriva il primo punto della stagione per la Vigor Senigallia e arriva in trasferta a Chiaravalle. Finisce senza reti ma con un fiducioso pareggio il match contro la Biagio Nazzaro.
Esordisce con una difesa tutta nuova il tecnico rossoblu con alle spalle ben sette stagioni a Chiaravalle: davanti a Petrini schiera il solito Giraldi accompagnato dai recenti acquisti Fraboni, Pagnoni e Rizzotto, mossa questa che dà alla Vigor quella solidità che cercava e quell’assetto che le permette di contenere gli attacchi degli avversari.
Ma ad opporsi non c’è la corrazzata Fermana (a punteggio pieno dopo cinque turni) nè l’Urbania o la Vis Pesaro che avevano messo in difficoltà i senigalliesi: davanti c’è la Biagio Nazzaro, una confusa formazione che è si a metà classifica ma che domenica 27 settembre non ha saputo esprimere granchè.
Il primo tempo scivola via senza occasioni nè per l’una nè per l’altra parte, gioco noioso e lottato soprattutto a centrocampo con rarissime incursioni mai finalizzate. Nella ripresa invece la manovra dei padroni di casa si fa vivace e rende il match più interessante. Non arrivano i goal ma le occasioni non sono mancate e a conti fatti si può ben dire che l’assalto è stato contenuto dai giocatori vigorini in maniera decisamente buona e ordinata rispetto alle precedenti partite. Gualtieri è neutralizzato due volte da Petrini, Ripanti spara alto e Vergoni viene fermato quasi sulla linea dalla difesa rossoblu.
"Fiducia e consapevolezza che possiamo fare un campionato di tutto rispetto" afferma il coach Favi al termine del match. Già dimenticate le brutte prestazioni delle precedenti giornate? Il prossimo turno (domenica 4 ottobre) vedrà la formazione senigalliese ricevere in casa la seconda in classifica, l’Urbania reduce da quattro vittorie e un pareggio. Un pò la prova del nove per capire se questa squadra è condannata senza pietà alla retrocessione diretta oppure se potrà lottare per i playout.
LE FORMAZIONI
Biagio Nazzaro: Martelli, Santoni, Domenichetti, Cipriani, Iezzi, Vergoni, Costantini (1 st Mansi), Polanco (42 st Nwanze), Ripanti, Menotti, Gualtieri. Allenatore Giuliani.
Vigor Senigallia: Petrini, Fraboni, Giraldi, Pagnoni, Rizzotto, Giorgini, Savelli, Candelaresi (9 st Mosca), Pesaresi (42 st Nacciarriti), Caprini (15 st Paniconi), Guerra. Allenatore Favi.
LA CLASSIFICA
1 Fermana 15
2 Urbania 13
3 Montegranaro 13
4 Vis Pesaro 11
5 Piano S. Lazzaro 10
6 Cingolana 10
7 Fortitudo Fabriano 8
8 Montegiorgio 7
9 Osimana 6
10 Fulgor Maceratese 6
11 Biagio Nazzaro 6
12 Grottammare 6
13 Real Metauro 5
14 Jesina 5
15 Sambenedettese 5
16 Castelfrettese 3
17 Tolentino 3
18 Vis Macerata 3
19 Vigor Senigallia 1
20 Urbino 1
5a GIORNATA 27/09/09
Cingolana – Osimana 0-2
Fulgor Maceratese – Sambenedettese 0-0
Fortitudo Fabriano – Tolentino 2-0
Biagio Nazzaro – Vigor Senigallia 0-0
Grottammare – Fermana 1-2
Montegranaro – Montegiorgio 2-1
Piano S. Lazzaro – Urbino 3-0
Real Metauro – Castelfrettese 3-1
Urbania – Jesina 1-0
Vis Pesaro – Vis Macerata 5-2
PROSSIMA GIORNATA 04/10/09
Castelfrett. – Cingolana
Vigor Senigallia – Urbania
Fermana – Vis Pesaro
Jesina – Montegranaro
Montegiorgio – Piano S. Lazzaro
Urbino – Real Metauro
Vis Macerata – Biagio Nazzaro
Osimana – Fulgor Maceratese
Sambenedettese – Fortitudo Fabriano
Tolentino – Grottammare
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!