SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, alla parrocchia del Porto torna il Crocifisso

Diverse iniziative in cantiere: presentazione dell'immagine, processione, riflessioni e una mostra

1.842 Letture
commenti

Chiesa del Porto di SenigalliaDopo un anno di restauro, finalmente la venerata e storica immagine del Crocifisso del Porto torna nella sua parrocchia a Senigallia. L’intervento alla scultura, fortemente provata dal tempo e da discutibili interventi di sistemazione più volte operati nella sua lunga storia, è stato reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Per il ritorno del Crocifisso e per dar avvio al nuovo anno pastorale, il consiglio parrocchiale ha messo in cantiere tante iniziative.

Venerdì 25 settembre, ore 21.15 in Chiesa, ci sarà l’attesa presentazione dell’immagine restaurata del Crocifisso con l’intervento della restauratrice di Silvia Cuzzolin.

La Festa del Crocifisso del Porto si terrà domenica 27 settembre: sante Messe ore 8.30 e 11. Alle 17, Messa del Vescovo e alle 18 la processione per le vie del quartiere. Nell’occasione viene allestita una pesca di beneficenza. La settimana di preparazione prevede ogni giorno le riflessioni di padre Francesco Crivellari, sacramentino, nelle Messe del pomeriggio, alle 17.30.

Martedì 29 settembre ore 18.00, inaugurazione della mostra sulla Sindone nei locali parrocchiali che resterà aperta per un mese.

dalla Parrocchia del Porto

Pubblicato Venerdì 25 settembre, 2009 
alle ore 14:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura