Senigallia, Rocca aperta per le Giornate Europee del Patrimonio
Sabato 26 e domenica 27 apertura gratuita di oltre mille luoghi di cultura sotto lo slogan "Italia tesoro d'Europa"
Come negli anni scorsi, anche quest’anno il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, parteciperà alle GEP, Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa con lo scopo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Il programma, che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 Settembre con lo slogan "Italia tesoro d’Europa", prevede sull’intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e ad evidenziare i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.
Per l’occasione il MiBAC aprirà al pubblico gratuitamente oltre mille "luoghi della cultura". che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
La Rocca Roveresca di Senigallia, in entrambe le giornate, rimarrà aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 08,30 alle ore 23,00.
da Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!