Senigallia, sequestrate dalla Polizia 4 piante di marijuana alte oltre 2 metri
Coppia di incensurati denunciati per coltivazione illegale di sostanza stupefacente, rischia sette anni
Un’operazione antidroga degli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia ha portato nella giornata di mercoledì 23 settembre al sequestro di quattro piante di marijuana nascoste nel giardino di una casa nella frazione di Scapezzano. Denunciati i proprietari, rischiano una pena di sette anni di carcere.
Z.N., classe 1972 di Senigallia, sposato con R.S.C., una donna francese di 32 anni residente da tempo a Senigallia, sono stati denunciati per coltivazione illegale di sostanza stupefacente. Secondo l’art. 73 del codice civile rischiano una detenzione fino a sette anni. Avevano nascosto le quattro piante nella parte posteriore della casa di Scapezzano di Senigallia, dietro una legnaia. Verso i primi di giugno 2008 era arrivata una segnalazione che però poi si era rivelata infruttuosa.
Invece mercoledì gli uomini del Commissariato di Senigallia durante il turno di controllo lungo la strada comunale hanno notato la coltivazione illegale. A seguito della perquisizione con l’ausilio delle unità cinofile della sezione di Ancona sono state appunto rinvenute le quattro piante, di grosso fusto, di altezza tutte oltre i 2 metri – Una addirittura di 2,75 mt – che ad ottobre avrebbero poi dato i primi raccolti.
Nell’abitazione (assenti gli incensurati proprietari, denunciati) non sono state rinvenute altre sostanze ma solo altre piante: "Evidentemente – ha affermato il vicequestore aggiunto Roberto Palcani – non si tratta di principianti con l’hobby ’verde’, ma di veri esperti di botanica viste le altre coltivazioni legali rinvenute".
di Carlo Leone
Tutto giusto!
Senz'altro è illegale coltivare marijuana, ma quanti pesi e quante misure...
Questo governo sta depenalizzando reati sicuramente più nocivi per la comunità della produzione di un pò di marijuana, penso, per uso personale, che fra l'altro toglierebbe un pò di linfa agli spacciatori...
Caro Sig. Leone ,prima di scrivere certi articoli diffamatori,si informi bene ma molto bene dove sono state realmente trovate queste piante!!!...nel loro giardino????...bugiardo!!!!...i veri delinquenti siete voi giornalisti improvvisati che sareste disposti a prostituirvi solo per scrivere due luride righe inventate!!!E si vergogni pure 60019.it che fa scrivere un (...omissis...) del genere!
Tico Offar
bravi bravi i poliziotti di senigallia che si fanno (...omissis...) dai delinquenti veri non tutelano la sicurezza dei cittadini e poi quando c'è fare i brillanti con i poretti ne approfittano, (...omissis...) coi potenti, caro Pancani la canapa anke in mezzo al deserto viene alta due metri, basta lasciarla lì, non bisogna essere esperti,
ma andatevene tutti (...omissis...) senigalliesi e poliziotti senigalliesi fino ad arrivare fino a ROma, intanto se vado in giro per senigallia con una canna devo stare attento come se avessi l'uranio radiottivo, ma (...omissis...).
Risponderò all'I.P. 151.54.224.180 punto su punto. In che modo e verso chi sarebbe diffamatorio l'articolo? Se lei sa dove sono state trovate le piante perchè non dirlo, oppure rivolgersi a chi di competenza? Inoltre mi si da del bugiardo senza nemmeno far caso che nell'articolo si riportano dichiarazioni e notizie da una fonte ben precisa, il Commissariato di Polizia di Senigallia, dunque una fonte ufficiale. Non vedo dove sia la "prostituzione" quando su questo stesso sito si sono pubblicati anche articoli dal tono decisamente diverso. Infine l'insulto finale, omissato come facciamo sempre quando si scade nel volgare, lascia il tempo che trova.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!