SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo – Futsal Fano finisce in pareggio

La seconda di campionato serie C1 non porta bene davanti a sindaco e assessori. Venerdì arriva la Nuova Morrovalle

1.492 Letture
commenti
Michelesenigallia - Pizza domicilio

Calcio a 5Palazzetto pieno per il debutto in casa del “Calcio 5 Corinaldo”. Spalti gremiti. Presenti anche il sindaco Scattolini, gli assessori De Iasi e Mancini. Non poteva mancare lo staff del Calcio 5 al gran completo partendo proprio dal presidente onorario Peppe Saccinto, passando per il presidente in carica Luca Bucci e arrivando ai dirigenti e agli accompagnatori. Più la folta stuola di fedelissimi.

Una magia che fa esplodere in un gran sorriso la società. Al via il tesseramento per la stagione 2009/2010 con il dirigente David Cecchini colpito dal “callo dello scrivano” viste le adesioni. Avvolta da un’atmosfera calda e familiare la partita può avere inizio.

In campo due stati d’animo differenti: da una parte, il Corinaldo, reduce da una sconfitta esterna nella prima di stagione contro Urbino, dall’altra , il Fano più spavaldo grazie alla vittoria in casa ottenuta contro il Morrovalle. Si sa, giocare davanti al proprio pubblico è tutto un altro gioco, è tutto un altro modo di affrontare gli avversari. Il match già dalle prime battute è un match vivace, ritmato, pieno di personalità da parte di entrambe le squadre. I ragazzi di Massimo Tinti partono subito in quarta, alla ricerca continua del gol, tanto che ad un certo punto arriva con Bruno Dambra che sigla l’1-0.

Il Fano non trova il proprio ritmo di gioco, non riesce a finalizzare anche se Mirco Fossi, il portiere di casa è messo continuamente in difficoltà rispondendo però alla grande.

In campo domina l’equilibrio; fa la sua entrata, per la prima volta nel calcetto Antonello Balducci mentre l’ormai veterano, il difensore Alessandro Pieri gioca un ottimo inizio.

Il match inizia a riempirsi ancora di più di bel gioco quando la coppia in attacco Bruni-Eugenio Balducci propone brillanti giocate, una potente punizione di Luzi per poco non finisce in rete e, negli ultimi minuti Rotatori sfiora il raddoppio. Il primo tempo si conclude con un Corinaldo sprecone, reo di essersi mangiato troppi gol mentre il Fano, con troppe imprecisioni, soprattutto nelle conclusioni a tiro termina i suoi primi trenta minuti in svantaggio.

Il secondo tempo parte subito sparato con un tiro della squadra avversaria all’incrocio dei pali che gli permette di agguantare il pareggio 1-1. Al 14’ un cartellino giallo al numero 14 della squadra di casa, Alessandro Pieri, non facilita una gara che, fino a questo momento era stata quasi impeccabile.

Ed è così che il secondo tempo diventa d’assalto per il Fano; il Corinaldo sembra più  nervoso mentre gli ospiti controllano il gioco sempre nella metà campo avversaria. Proprio quando meno te lo aspetti ecco il goal di Eugenio Balducci. La tifoseria è in delirio e i giochi sembrano fatti. Sembrano. La partita non è ancora finita, si gioca minuto su minuto; di nuovo un giallo per il team di Tinti alla persona del suo capitano Francesco Bruni. Il duo arbitrale, in questi ultimi attimi di gioco sembrano confusi e disorientati. Dopo il goal di Balducci il Corinaldo risale la china e parte per gli ultimi attacchi conscio di potercela fare. Il risultato positivo è lì a portata di mano. La situazione però si ribalta proprio nel minuto finale. Il Fano, mai domo, senza perdersi d’animo attacca fino alla fine e la propria determinazione gli permette di pareggiare 2-2.

Per il Corinaldo occasione mancata, per il Fano buona prova di carattere. L’arbitraggio ci mette del suo.

Venerdì 25 settembre alle ore 21: 30 i ragazzi di Massimo Tinti ci riprovano ancora in casa, Palazzetto Scuola Elementare S.M.G. contro Nuova Morrovalle.

da ASD Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 23 settembre, 2009 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno