Ipsia Senigallia, concluso il progetto English 4 U
Giornata di premiazione in Regione col Presidente Spacca
Venerdi 11settembre alle ore 11.00 presso il Palazzo della Regione Marche si è tenuto il seminario conclusivo del Corso English 4 U: Progetto "Certificazione di Inglese F.C.E. Cambridge".
Nell’ambito di tale evento, sono stati consegnati gli attestati a tutti i 40 studenti, che hanno beneficiato della borsa di studio e frequentato il corso di tre settimane di perfezionamento della lingua Inglese al C.E.S. a Dublino, Irlanda, dal Presidente della Giunta Regionale Gian Mario Spacca, dall’assessore alla Formazione della Regione Marche Stefania Benatti e dal Presidente dell’Enfap Marche Graziano Fioretti.
Hanno partecipato all’evento i dirigenti degli Istituti coinvolti IPSIA "B. Padovano" Senigallia, IPSIA "E. Pieralisi" Jesi, Liceo Classico "V. Emanuele II" Jesi, ITIS "G. Marconi" Jesi, ITIS "A. Merloni" Fabriano, ITCG "G. Antinori" Camerino, ITC "A. Capriotti" S. Benedetto del Tronto e ISDA "O. Licini" Ascoli Piceno, oltre ai referenti Stefano Bonci e Vincenzo Paoletti, gli accompagnatori Graziano Fioretti, Marina Marozzi, Orietta Guidi e Sabrina Valentini.
L’IPSIA "B.Padovano" ha dato l’opportunità di partecipare al corso FCE anche ad alunni del Liceo Scientifico "E. Medi" e del Liceo Classico "G. Perticari" di Senigallia.
Il Corso è stato seguito dalla dir. scol. coordinatrice Elena Giommetti e tenuto dall’insegnante di lingua inglese e tutor Orietta Guidi insieme all’insegnante madrelingua Carla Lee.
L’esame del FCE Cambridge, con la collaborazione della scuola autorizzata Lingua Center di Jesi, si è svolto a marzo 2009, con esito positivo.
I 5 alunni che hanno beneficiato della borsa di studio e frequentato il corso di perfezionamento a Dublino sono: Arianna Belogi, Giulia Olivetti, Francesca Lori, Consuelo Sartini e Josè Villafan.
dal dirigente scolastico Ipsia Senigallia Elena Giommetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!