Senigallia, complanare si complanare no, il momento del confronto
Iniziativa non politica del Lions Club per far chiarezza su una delle più controverse opere a Senigallia
"Le ragioni della complanare", è questo il titolo dell’incontro organizzato dal Lions Club di Senigallia per venerdì 25 settembre prossimo: un dibattito per cercare di capire quali siano le reali ragioni che fanno andare avanti l’Amministrazione Comunale con l’opera e quali invece i motivi che constringono il Comitato Versus Complanare ad opporsi.
Due gli ospiti che interverranno alla serata al Finis Africae di Senigallia: l’Assessore all’urbanistica e alle infrastrutture Maurizio Mangialardi per il Comune di Senigallia e l’ing. Stefano Bernardini, portavoce e resposabile del Comitato che tante proteste e iniziative ha portato avanti in questi mesi.
La serata, ad ingresso limitato previo accreditamento pressoo il num 333-6909479 a partire dalla mattina di giovedì 24, sarà un’importante occasione per far luce sui motivi che portano queste due parti ad opporsi così duramente: non uno scontro politico, non una serata di propaganda elettorale anzitempo, ma un dibattito per informare e spiegare le ragioni dell’una e dell’altra parte.
"E’ un’iniziativa non politica – ci tengono a sottolinearlo il presidente del Lions Club diSenigallia Corrado Canafoglia e Dario Pescosolido – rivolta non tanto ai politici quanto ai cittadini: sono loro i veri destinatari del dibattito che si terrà in un clima sereno" e al di fuori di ogni ostilità partitica. Aggiunge Canafoglia: "Ci dispiace per quanti non potranno assistere all’incontro, ma la disponibilità dei posti e l’apoliticità della serata, oltre che dell’associazione in generale, ci impongono determinate regole".
"Il nostro – afferma il segretario del Lions Club, Paolo Animali – vuole essere un contributo alla città per far emergere la verità su un tema che tanta curiosità ha suscitato ma sul quale c’è stata poca informazione, per cui crediamo che moltissimi cittadini sulla questione complanare sappiano poco o niente".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!