Boom di presenze ai regionali master di atletica leggera a Senigallia
L'evento del 5 e 6 settembre fa registrare oltre il 50% di aumento delle presenze
Grande successo di partecipazione per i campionati regionali master di atletica leggera indetti dal comitato marchigiano della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e svoltisi al campo Le Saline di Senigallia il 5 e 6 settembre scorsi. La manifestazione, organizzata dalla società Atletica Senigallia, ha fatto registrare 225 presenze gara, con una crescita del 50% rispetto alle 148 presenze dell’edizione 2008, svoltasi a Falconara.
A questo risultato ha dato un importante contributo la stessa Atletica Senigallia con 41
presenze, messe insieme da 22 atleti, che hanno ottenuto un bottino da primato: 33 medaglie (14 d’oro, 12 d’argento e 7 di bronzo), senza contare l’oro che Robert Mead si era guadagnato sui 3000 m e che non ha potuto mettersi al collo (come prevede il regolamento) perché è un cittadino straniero. Ben 9 atleti senigalliesi anno vinto 2 medaglie ciascuno, mentre i coniugi Paolo Casagrande e Maria Contini ne hanno vinte addirittura 7 (rispettivamente 3 e 4) nei lanci.
Sempre la pista di atletica delle Saline sarà da qui a fine anno il palcoscenico di altre manifestazioni: la 5ª edizione della maratona a staffetta dell’Atletica Senigallia, che si svolgerà il 3 ottobre prossimo in contemporanea con analoghe manifestazioni di altre società di Milano e hinterland; le ultime gare del 1° Gran Prix “Amiamo la pista”, che si svolgeranno con cadenza mensile da settembre a dicembre.
Da Atletica Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!