Pronti per le celebrazioni del 50° anniversario del Tennistavolo Senigallia
Il programma della serata di lunedì 21 settembre
Il Cinema Gabbiano ospiterà lunedì prossimo, 21 settembre, la cerimonia ufficiale di festeggiamento dei 50 anni di vita e attività del Tennistavolo Senigallia.
La serata sarà presentata dal prof. Camillo Nardini e si aprirà con la proiezione del cortometraggi di Claudio Colombo, “Shot – L’ultimo punto”, ispirato proprio alla società locale e in particolare alla carismatica figura di Enzo Pettinelli.
Nella festa che seguirà Roberto Rocchetti procederà alla lettura di alcune pagine del libro “La città del ping-pong”, scritto alcuni anni fa dallo stesso Pettinelli.
Pubblichiamo inoltre due preziose immagini storiche che ritraggono personaggi che saranno presenti e protagonisti della serata.
Nella prima si può vedere il dott. Filippo Dragotto, attualmente presidente onorario della F.I.Te.T. (la Federazione Italiana TennisTavolo), che fu Presidente federale in quei mitici anni ’60 quando la società senigalliese ai suoi albori conquistò i suoi primi successi. Il dott. Dragotto è il personaggio con i baffi che figura proprio al centro della fotografia e appoggia il suo braccio sinistro sul piccolo Livio Corinaldesi, senigalliese che sarà in seguito il primo a vestire la maglia azzurra. All’altro lato del dott. Dragotto, terzo da sinistra in piedi nella foto, compare anche Franco Muzzi, allora giocatore del tennistavolo e in seguito celebre musicista.
Nella seconda foto, ritroviamo lo stesso Livio Corinaldesi assieme a Maria Luisa Polverari, che vinse il primo titolo italiano per il club senigalliese. Tra i due una inconsueta immagine di un giovane ed elegantissimo Enzo Pettinelli.
Dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!