Castelleone di Suasa: "Diventiamo una cellula dei Comuni Virtuosi"
Le proposte del gruppo "Insieme per Castelleone" al Sindaco
Il Gruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone”, accogliendo pienamente l’invito formulato dall’Associazione dei Comuni Virtuosi e rivolto a tutti i comitati, le associazioni, i gruppi, i consiglieri comunali di diventare “una cellula” dei Comuni Virtuosi sul territorio richiedendo al proprio Sindaco di proiettare il video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle” in una seduta del Consiglio Comunale, ha inviato, alcuni giorni or sono, una comunicazione in proposito al Sindaco di Castelleone di Suasa.
Il video viene spedito a cura dell’Associazione Comuni Virtuosi a tutti gli 8.102 sindaci italiani a partire dal 10 settembre ed è un documento che racconta alcune delle più significative esperienze nel campo della sostenibilità ambientale attive oggi in Italia.
Con la presente iniziativa i Consiglieri di “Insieme per Castelleone” vogliono anche auspicare che vengano messi in agenda dalla Giunta Comunale i temi affrontati.
Si è voluto inoltre segnalare che lunedì 24 agosto è partito anche il bando della terza edizione del “Premio Comuni a 5 stelle 2009”, con scadenza 25 ottobre 2009, promosso sempre dall’Associazione dei Comuni Virtuosi ed aperto a tutti gli Enti Locali, con riferimento ai settori: Gestione del Territorio, Impronta Ecologica della Macchina Comunale, Rifiuti, Mobilità sostenibile e Nuovi stili di vita, a cui si spera la nostra Amministrazione voglia aderire.
Il Movimento “Insieme per Castelleone” appoggia con convinzione simili iniziative perché ritiene possano contribuire a formare quella coscienza civica necessaria per instaurare un muovo modello di sviluppo del nostro paese.
Da Insieme per Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!