SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: "Diventiamo una cellula dei Comuni Virtuosi"

Le proposte del gruppo "Insieme per Castelleone" al Sindaco

1.345 Letture
commenti

Mario CuicchiIl Gruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone”, accogliendo pienamente l’invito formulato dall’Associazione dei Comuni Virtuosi e rivolto a tutti i comitati, le associazioni, i gruppi, i consiglieri comunali di diventare “una cellula” dei Comuni Virtuosi sul territorio richiedendo al  proprio Sindaco di proiettare il video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle” in una seduta del Consiglio Comunale, ha inviato, alcuni giorni or sono, una comunicazione in proposito al Sindaco di Castelleone di Suasa.

Il video viene spedito a cura dell’Associazione Comuni Virtuosi a tutti gli 8.102 sindaci italiani a partire dal 10 settembre ed è un documento che racconta alcune delle più significative esperienze nel campo della sostenibilità ambientale attive oggi in Italia.

Con la presente iniziativa i Consiglieri di “Insieme per Castelleone” vogliono anche auspicare che vengano messi in agenda dalla Giunta Comunale i temi affrontati.
Si è voluto inoltre segnalare che lunedì 24 agosto è partito anche il bando della terza edizione del “Premio Comuni a 5 stelle 2009”, con scadenza 25 ottobre 2009, promosso sempre dall’Associazione dei Comuni Virtuosi ed aperto a tutti gli Enti Locali, con riferimento ai settori: Gestione del Territorio, Impronta Ecologica della Macchina Comunale, Rifiuti, Mobilità sostenibile e Nuovi stili di vita, a cui si spera la nostra Amministrazione voglia aderire.

Il Movimento “Insieme per Castelleone” appoggia con convinzione simili iniziative  perché ritiene possano contribuire a formare quella coscienza civica necessaria per instaurare un muovo modello di sviluppo del nostro paese.

Da Insieme per Castelleone

Insieme per Castelleone
Pubblicato Venerdì 18 settembre, 2009 
alle ore 10:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno