SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Truffe "postali" a Roncitelli di Senigallia

Tornano i falsi dipendenti delle Poste nelle case, vittime due anziani

1.018 Letture
commenti

PTIl copione si ripete, sempre uguale ormai da anni. Due truffatori si presentano a casa di anziani per effettuare fantomatici controlli, spacciandosi per dipendenti delle Poste. Stavolta è successo a Roncitelli.

Pochi giorni fa, due anziani residenti nella frazione senigalliese sono rimasti vittime di questa ormai inflazionata messinscena, e una volta realizzato di essere stati truffati, non è rimasto loro che la possibilità di sporgere denuncia. La refurtiva consisteva in denaro e gioielli, e le forze dell’ordine sono al lavoro per tentare di smascherare i due faldi dipendenti postali.
Intanto dalle Poste la raccomandazione è sempre la stessa: tutte le operazioni si svolgono presso le sedi dei loro uffici, e nessun impiegato è autorizzato ad effettuare alcun tipo di controllo dentro le abitazioni private. Ecco perchè bisogna diffidare da qualsiasi tipo di richiesta del genere. E, naturalmente contattare immediatamente Polizia e Carabineri nel caso ci si trovi in una situazione simile.

di Eleonora Bigelli

Pubblicato Giovedì 17 settembre, 2009 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno