SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: nuova viabilità a Borgo Coltellone

Cambio dei sensi di marcia a seguito delle proteste dei residenti

ViabilitàDa alcuni giorni il doppio senso di marcia è consentito solo su Via XXVIII Settembre: tutta le altre strade che collegano Via Cupetta con Via Po sono percorribili solo in direzione Nord-Sud.

Via Cassino,Via Marzabotto, Via Montefortino e Via XXV Aprile passano tutte al senso di marcia da Via Cupetta verso Via Po, dopo che per quasi due mesi, il Comune aveva deciso di introdurre sensi unici di marcia alternati. I residenti si sono mostrati da subito poco soddisfatti, ma il colpo di grazia è stato l’avvicinarsi dell’apertura delle scuole: Via Aldo Moro è spesso raggiunta a piedi dai ragazzi del quartiere che frequentano l’omonima scuola, e la nuova viabilità avrebbe rappresentato un pericolo ulteriore.

Di fronte a tale richieste l’Assessore Ceresoni ha acconsentito che venissero annullati i sensi unici alternati e si tornasse all’organizzazione precedente della viabilità.
Un bell’esempio di collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza, che fattivamente collaborano per una città migliore.

Di Eleonora Bigelli

Pubblicato Giovedì 17 settembre, 2009 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2009-09-18 15:00:01
viabilità B.Ribeca
non vi sembra il caso di rivedere anche la viabilità
di Borgo Ribeca?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno