SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tante presenze lunedì per la festa del tennis tavolo a Senigallia

Grandi festeggiamenti lunedì 21 settembre per i 50 anni di attività

1.361 Letture
commenti

Tennis TavoloParteciperanno in tanti, lunedì prossimo, 21 settembre, alla cerimonia ufficiale di festeggiamento dei 50 anni di vita e attività del Tennistavolo Senigallia.

Al cinema teatro Gabbiano si ritroveranno infatti numerosi personaggi in qualche modo legati alla storica società senigalliese, che ha conseguito negli anni fama e prestigio a livello internazionale. Hanno confermato infatti la loro partecipazione il dott. Filippo Dragotto, presidente onorario della F.I.Te.T. (la Federazione Italiana TennisTavolo), che fu Presidente federale negli anni ’60, quando la società senigalliese ai suoi albori conquistò i suoi primi successi. Proprio a quel tempo nacque una profonda amicizia, che continua ancor oggi, con Enzo Pettinelli. Saranno inoltre presenti per la serata anche il segretario generale della F.I.Te.T., dott. Bruno Biferari, il Direttore della rivista federale, dr. Corrado Attili, e il Consigliere nazionale, dott. Franco Andreani.

Ricordiamo inoltre che la serata avrà inizio alle ore 21,15 con la proiezione di un cortometraggio d’autore di Claudio Colombo, “Shot – L’ultimo punto”, ispirato proprio alla società locale e in particolare alla carismatica figura di Enzo Pettinelli, efficacemente interpretato da Enrico Beruschi. Sia il regista che l’attore protagonista del cortometraggio hanno confermato la loro presenza per l’occasione e saranno a Senigallia già lunedì mattina per visitare la città, dove avranno anche il tempo per recarsi nella sede storica della società, l’allora Spes San Martino, e quindi dilettarsi con qualche scambio di tennistavolo al Centro Olimpico di via del Molinello, dove troveranno ad attenderli l’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile, assieme naturalmente a Enzo Pettinelli.

Dal momento che il cortometraggio sta attualmente partecipando a numerosi festival, ricordiamo che la prima parte della cerimonia di lunedì prossimo, quella legata appunto alla proiezione del filmato, non potrà essere pubblica ma soltanto a carattere privato. A questa si potrà pertanto accedere esclusivamente in possesso di apposito invito su cartolina, che può essere richiesto presso il Centro Olimpico di Tennistavolo.

Nel corso della festosa cerimonia che seguirà, questa invece a carattere assolutamente pubblico e aperto a tutti coloro che vogliano unirsi, saranno ricordati con la consegna di una targa Maria Luisa Polverari, vincitrice del primo titolo italiano per il club, e Livio Corinaldesi che fu il primo senigalliese a vestire la maglia azzurra.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 settembre, 2009 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura