L’Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola dà vita al Coordinamento GiO
Un orientamanto per che ha tra i 18 ed i 45 anni
Il Gio (Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola) ha recentemente costituito il “Coordinamento Gio Giovani”, recentemente costituito all’interno del è formato da Giovani Imprenditori e professionisti con età compresa tra i 18 e i 45 anni.
La finalità è quella di dar voce alla componente giovanile di tutto il territorio.
In un momento di forte crisi quale è quella attuale occorrono anche le forze fresche di coloro che possano apportare il loro contributo in termini di idee, progetti e visoni prospettiche, sviluppando la consapevolezza dell’importanza della funzione economica ed etico – sociale dell’impresa, dell’imprenditore e del mondo delle professioni.
L’azione del “Coordinamento Gio Giovani”si svilupperà:
– nella creazione di progetti di sviluppo economico – sociale del nostro territorio;
-nel contribuire a creare un “sistema” che possa aiutare le imprese ad affrontare il difficile momento congiunturale, sviluppano le necessarie relazioni e sinergie nel territorio, attraverso un rapporto continuo con le Istituzioni Pubbliche, l’Università, la Scuola, gli Istituti Bancari.
– promuove incontri e progetti atti ad approfondire la conoscenza delle problematiche economiche, politiche, sociali, tecniche ed aziendali e per trovare soluzioni e idee onde favorire la crescita professionale dei Giovani Imprenditori e di tutto il tessuto economico e sociale del territorio in cui opera.
Il Gruppo Gio Giovani ha nominato il consiglio direttivo composto da:
Avv. Corrado Canafoglia – presidente
DR. Marco Mariotti – Mariotti Costruzioni – Edilizia – Vicepresidente.
Dr.ssa Michela Tarsi – Frigogel s.r.l. – Segretaria
Avv. Loris Casagrande Montesi – tesoriere
Massimo Rossi – Simam srl- consigliere
Alessio Lucertini – Lucertini Arredamenti – consigliere
Andrea Corsini – Adriatica Food- consigliere
Andrea Casavecchia – AB srl- consigliere
Gianluca Birarelli – Agente Reale Mutua – consigliere
Dimostrando di non voler perdere tempo in parole sterili, ma intendendo dare concretezza ai propositi, il “Coordinamento Gio Giovani” ha organizzato per giovedì’ 17.9.2009 presso l’Hotel City di Senigallia un incontro con tutti gli amministratori pubblici dei Comuni delle Valli Misa e Nevola per discutere della difficile situazione economica attuale e delle possibili sinergie da mettere in campo per contribuire a risolvere i problemi.
Il tema del incontro “Il Futuro siamo noi!” intende far emergere la necessità di uno spazio anche per le nuove generazioni, onde potere partecipare alla costruzione del proprio futuro, che appare oggi quanto mai preoccupante.
Non si comprende per quale motivo in tutti gli altri Paesi Occidentali la fascia d’età compresa tra i 30 ed i 50 anni ha un ruolo importante nelle scelte della società in cui opera a vario livello ed a vario titolo, mentre nel nostro Paese i Giovani sono costretti ad un’interminabile “gavetta”.
Il risultato è quello di una società schiacciata sulle impostazioni e le prospettive di generazioni che già tanto hanno agito e dato, ma che difficilmente concedono spazi a quanti vengono dopo di loro.
Non è uno scontro generazionale che si vuol proporre, bensì si intende semplicemente rivendicare uno spazio per poter dimostrare che non sempre occorrono i capelli bianchi per contribuire allo sviluppo socio – economico della propria comunità.
Da GiO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!