SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tiro con l’arco: chiusa a suon di medaglie la stagione estiva per l’ASSTA Senigallia

Domenica 20 una mattinata per quelli che vogliono cimentarsi nella disciplina

1.510 Letture
commenti

Le Frecce Rosa dell’ASSTA Senigallia
Termina con grandi successi la stagione estiva delle “Frecce rosa”: la rappresentanza femminile della Compagnia Arcieri ASSTA SENIGALLIA consegue ancora tanti successi e conferme.

Arriva infatti, e ancora una volta, una medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani Targa, tenutisi a Torino il 9 agosto scorso: Silvana Pierini, classe Master femminile, si è piazzata sul terzo gradino del podio per la divisione olimpica dopo una splendida gara che l’ha sempre vista in stretta lotta con le prime due classificate. E’ stato solo alle ultime voleé che l’atleta si è dovuta arrendere al forte vento che nel frattempo si era alzato sul campo di gara. In ogni caso una eccezionale prestazione complessiva che, come si diceva, conferma l’ottimo stato di salute della campagine femminile.

Eccezionali risultati anche dal Campionato Italiano di Tiro di Campagna che si è svolto in Calabria il 12 e 13 settembre: un argento a squadra conquistato con tenacia dalle atlete senigalliesi Fabienne Armellini, Patrizia Mussolino e Marisa Fabietti che, dopo una gara testa a testa, si sono arrese solo all’ultima voleé alla squadra di Pinè. Ottimo quindi il risultato a squadra, ma anche la gara individuale ha visto le nostre atlete salire sul podio: Marisa Fabietti, classe senior femminile divisione olimpica, conquista prima il bronzo di classe e poi conferma il tutto conquistando un altro bronzo nella gara per assegnare il titolo assoluto arrendendosi, anche qui, solo alla campionessa mondiale di specialità in carica, Jessica Tommasi, ma vincendo lo scontro successivo con l’azzurra Anna Botto, valido per l’assegnazione della medaglia di bronzo.

Uno splendido argento arriva invece dall’atleta Patrizia Mussolino che primeggia a pochissimi punti dalla campionessa, nella classe master femminile divisione arco nudo.

Grandiosi risultati quindi, che fanno da cornice ad una intensa attività sportiva che tutta la Compagnia arcieri ASSTA SENIGALLIA pratica per tutto l’anno: quando il tempo lo permette, nello splendido campo all’aperto sito in Via Arceviese di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco, dove vi aspettiamo per una prova gratuita anche domenica 20 settembre dalle ore 10,30 alle ore 12,00; nei mesi invernali nella Palestra Belardi di Marzocca nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21,00 alle 23,00.

Per ulteriori informazioni www.assta10030.it

Per chi volesse poi imparare a praticare questo splendido sport, inizierà il 28 settembre presso la Palestra Belardi di Marzocca il corso per neofiti attraverso il quale, con il supporto e la guida di qualificati istruttori federali, in 10 lezioni sarà possibile apprendere la tecnica base per tirare con l’arco in maniera divertente ed efficace.

da A.S.S.T.A. 10030 Senigallia

A.S.S.T.A. 10030 Senigallia
Pubblicato Lunedì 14 settembre, 2009 
alle ore 19:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura