SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il duo Fragassi-Campitelli ha catturato il pubblico del Musica Nuova Festival

Durante la serata la giuria ha decretato i vincitori del concorso Antonio Manoni

Musica Nuova FestivalFolto e attento pubblico nella Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano per il penultimo appuntamento di Musica Nuova Festival XIII edizione 2009, le sonorità cantabili e penetranti del flauto e dell’organo hanno catturato l’attenzione del pubblico grazie soprattutto ai due bravissimi interpreti Lorenzo Fragassi all’organo Callido op. 57 anno 1770 e Vilma Campitelli al flauto che hanno presentato un programma accattivante e coinvolgente.

Sucessivamente è stato decretato il verdetto della Giuria del Concorso Antonio Manoni presieduta dal famoso organista Luigi Ferdinando Tagliavini, dal compositore Aurelio Samorì e dalla organista Simonetta Fraboni.

Musica Nuova FestivalIl primo premio è stato assegnato a  Gianluca Deserti di Ferrara, il secondo premio a Marco Reghezza di San Remo, il terzo premio a Marco Longo di Trento, inoltre sono state conferite delle menzioni speciali a Lucia Dimaso, Schiavio Andrea e Cristian Gentilini.

Il direttore artistico Roberta Silvestrini in conclusione di serata ha ringraziato il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, la Parrocchia S. Giovanni Battista e tutti coloro  che hanno contribuito ed aiutato alla realizzazione del concerto.

da Roberta Silvestrini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 14 settembre, 2009 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura