Il duo Fragassi-Campitelli ha catturato il pubblico del Musica Nuova Festival
Durante la serata la giuria ha decretato i vincitori del concorso Antonio Manoni
Folto e attento pubblico nella Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano per il penultimo appuntamento di Musica Nuova Festival XIII edizione 2009, le sonorità cantabili e penetranti del flauto e dell’organo hanno catturato l’attenzione del pubblico grazie soprattutto ai due bravissimi interpreti Lorenzo Fragassi all’organo Callido op. 57 anno 1770 e Vilma Campitelli al flauto che hanno presentato un programma accattivante e coinvolgente.
Sucessivamente è stato decretato il verdetto della Giuria del Concorso Antonio Manoni presieduta dal famoso organista Luigi Ferdinando Tagliavini, dal compositore Aurelio Samorì e dalla organista Simonetta Fraboni.
Il primo premio è stato assegnato a Gianluca Deserti di Ferrara, il secondo premio a Marco Reghezza di San Remo, il terzo premio a Marco Longo di Trento, inoltre sono state conferite delle menzioni speciali a Lucia Dimaso, Schiavio Andrea e Cristian Gentilini.
Il direttore artistico Roberta Silvestrini in conclusione di serata ha ringraziato il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, la Parrocchia S. Giovanni Battista e tutti coloro che hanno contribuito ed aiutato alla realizzazione del concerto.
da Roberta Silvestrini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!