Le Acli del nostro territorio in marcia di solidarietà per gli amici dell’Aquila
Domenica 27 l'iniziativa di aiuto alle popolazioni terremotate
Domenica 27 settembre dalle ore 15,00 le nostre ACLI di zona (Senigallia, Corinaldo, Ostra) promuovono la 1a Marcia della Solidarietà in aiuto delle popolazioni e dei circoli aclisti della città de L’Aquila.
Fissato l’avvio della marcia alle 15,00 da tre differenti punti di partenza (Parco della Pace, Bar Paola, Istituto Panzini), successivamente in Piazza Duomo sono previsti la concentrazione d’arrivo, un dibattito sulle nuove emergenze con la partecipazione di diverse personalità della cultura e del solidarismo, un concerto e, alle 18,00, la Santa Messa conclusiva officiata dal Vescovo diocesano mos. Giuseppe Orlandoni.
Al riguardo la Presidenza di zona della Acli (Luigi Mencucci, Arcangelo Valeri e Giorgio Carbonari) ha tenuto a sottolineare che ”le Acli promuovendo questa marcia della solidarietà sollecitano anche la responsabilità civile soprattutto orientata a costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, con un’attenzione tutta speciale alla convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, alla costruzione della pace e alla salvaguardia del creato. Per questo durante la marcia pregheremo insieme ai nostri sacerdoti, non ultimo anche per dare concretezza alla nostra fede.” Come in analoghe circostanze, dal Circolo di Palazzo Mastai e dal Sestante siamo vicini all’iniziativa e invitiamo a parteciparvi e a promuoverla con la opportuna diffusione dell’informazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!