SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: assegnati i premi al merito scolastico "D. Grandi"

Per gli alunni più promettenti delle scuole medie di primo e secondo livello premi da 150 a 250 Euro

4.907 Letture
commenti

Premio Scolastico "D. Grandi"Alla premiazione erano presenti il vice sindaco Cesare Morganti, gli assessori Fernando De Iasi e Simona Mancini, l’avv. Marco Grandi, ideatore del premio, il presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti, il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Gherardo Villani, la prof.ssa Stefania Puerini, il dirigente del Liceo Scientifico di Senigallia prof. Lucio Mancini, il componente della Commissione Giudicatrice prof. Fabio Ciceroni, il preside dell’ I.T.I.S. Marconi di Jesi prof. Mario Crescimbeni, la vice preside dell’IPSIA “B. Padovano” di Senigallia prof.ssa Serenella Rossi, i consiglieri comunali Luca Luzi, Maurizio Baldassarri, Adolfo Giampaolo e Luigi Costantini.

Il vice sindaco Cesare Morganti, nel suo intervento ha portato i saluti del sindaco Scattolini assente per un impegno istituzionale, si è complimentato con i giovani per gli ottimi risultati ottenuti e per l’impegno che hanno profuso per questa edizione del Premio Grandi. Ha quindi preso la parola il presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti: “ Il premio “Domenico Grandi” è una lodevole iniziativa perché coinvolge i giovani che rappresentano il nostro futuro e meritano di essere incoraggiati a superare le difficoltà della vita odierna sempre più condizionata da modelli mediatici di dubbio prestigio e poco interessata all’esaltazione delle capacità intellettive. Le istituzioni hanno il dovere di sostenere e promuovere tali manifestazioni che danno lustro all’intera comunità sottolineando l’importanza della formazione intesa, sia come riconoscimento agli studenti encomiabili, che come gratitudine per le attività svolte sul campo dai docenti e da tutto il personale impegnato quotidianamente nell’istruzione dei custodi del nostro avvenire. E’ poi intervenuto il prof. avv. Marco Grandi, Presidente del Centro Studi intitolato alla memoria del Generale Domenico Grandi che fu due volte deputato nel Collegio di Senigallia, Senatore del Regno, Ministro del Governo Calandra.  Grandi ha innanzi tutto ringraziato l’Amministrazione comunale per la ormai untraventennale collaborazione all’attività del Centro ed alla realizzazione del Premio. Il Presidente del Centro ha quindi salutato le autorità e gli amministratori presenti, ringraziando in particolare il dr. Luciano Antonietti,  Presidente del Consiglio Provinciale e con lui tutta la Giunta della Provincia. Grandi – concludendo – si è rivolto ai ragazzi delle scuole corinaldesi – vincitori e non – con l’augurio di ogni successo. Si è  passati quindi alla premiazione dei ragazzi. Ai vincitori viene assegnato il premio consistente in € 150,00 per gli alunni delle medie di I° grado e di € 250,00 per gli alunni delle medie di II° grado.

Allegati

Ilario Taus
Pubblicato Lunedì 14 settembre, 2009 
alle ore 9:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura