Terminato a Senigallia il collegiale della Nazionale di basket in Carrozzina
Ad Ottobre l'Italia sarà impegnata negli Europei in Turchia
Nei giorni scorsi si è tenuto a Senigallia il raduno tecnico collegiale della Nazionale Maggiore di basket in carrozzina.
Quattordici i cestisti azzurri che, al Palapanzini, si sono allenati agli ordini dell’Allenatore Nazionale Alessandro De Pieri in vista dei prossimi Campionati Europei che si terranno a ottobre in Turchia.
Nel gruppo azzurro anche una buona rappresentanza della S. Stefano – Banca Marche Porto Potenza Picena visto che “braccio destro” del selezionatore della Nazionale Maggiore è proprio l’allenatore dei portopotentini Malik Abes, mentre nella rosa dei giocatori c’erano il capitano della S.Stefano – Banca Marche Roberto Ceriscioli e Simone Cimarelli.
Quest’ultimo, come ha avuto modo di confermare lo stesso De Pieri, farà quasi certamente parte del gruppo che il selezionatore porterà agli Europei di Turchia mentre per Ceriscioli il discorso è più complicato per via della lunga assenza del capitano, lontano dai parquet dallo scorso novembre per via di un infortunio e rientrato solamente da pochi giorni.
Per il raduno tecnico collegiale di Senigallia hanno fornito la loro fattiva collaborazione la S. Stefano-Banca Marche e la Goldengas Senigallia.
“Per noi è sempre un piacere e un onore contribuire alla pratica e alla promozione di questa disciplina”, ha detto Claudio Moroni, presidente della società di basket Goldengas Senigallia che già qualche mese fa aveva organizzato con la S.Stefano-Banca Marche la bella iniziativa di solidarietà “Il cuore nel canestro”.
“Ben vengano società sportive sensibili al sociale come la Goldengas di Senigallia – gli fa eco Gianfranco Poggi, direttore generale della S.Stefano-Banca Marche – con la quale nei mesi scorsi è nata una bella collaborazione”.
Di seguito i giocatori azzurri che hanno preso parte al raduno tecnico collegiale di Senigallia: Damiano Airoldi (Special Bergamo Sport), Mohamed Bargo (Padova Millennium Basket), Fabio Bernardis (Pol. Nordest Gradisca), Matteo Cavagnini (S. Lucia Sport Roma), Cristian Ceracchi (S. Lucia Sport Roma), Roberto Ceriscioli e Simone Cimarelli (Ass. S. Stefano), Marco Dal Fitto (Padova Millennium Basket), Nicola Damiano (Briantea 84 Cantù), Vincenzo Di Bennardo (Dream Team Taranto), Galliano Marchionni (Pol. Amicacci), Lorenzo Molteni (Briantea 84 Cantù), Amine Moukhariq (Elecom Sport Roma), Alberto Andrea Pellegrini (S. Lucia Sport Roma).
a parte calcio motomondiale e formula uno i notiziari sportivi non parlano mai o quasi (vedi olimpiadi) di altri sport .Ed è allora una presa in giro alle persone che dedicano il loro tempo a sport che necessitano di sacrifici per gli atleti e le persone che sono loro intorno.Nel caso poi degli sport per disabili non vedo a che cosa serva fare a Milano la giornata nazionale dei disabili e poi non dare nessuna copertura nei tg almeno regionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!