Prima giornata internazionale senza sacchetti di plastica
Anche Senigallia aderisce con il Cir33 ed il Meetup
Consorzio CIR33, Comune di Senigallia e associazione MeetUp aderiscono, sabato 12 settembre, alla “Prima giornata internazionale senza sacchetti di plastica”, ovvero una giornata in cui saremo tutti invitati a non accettare o usare sacchetti in plastica per trasportare i nostri acquisti, ma preferire borse riutilizzabili.
L’impegno alla base dell’iniziativa è quello di dimostrare che è possibile, con la prevenzione, eliminare facilmente una fonte di inquinamento da plastica che è la piaga di tutti i paesaggi e una reale minaccia per la fauna marina.
Presso il Foro Annonario dalle 10 alle 12 sarà possibile ottenere informazioni sull’iniziativa e ricevere comodi shoppers da utilizzare per gli acquisti al posto delle buste di plastica. Durante l’evento sarà anche distribuito materiale informativo sul servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che, avviato a Senigallia dal 2007, ha consentito alla città di guadagnarsi il titolo di Comune riciclone d’Italia.
CIR33, Amministrazione comunale e MeetUp chiedono alla cittadinanza di continuare a collaborare
all’importante progetto di recupero dei materiali di scarto che quotidianamente ciascuno di noi produce, ma anche di iniziare a pensare in termini di prevenzione, riducendo l’impiego dell’usa e getta e del superfluo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!