SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima giornata internazionale senza sacchetti di plastica

Anche Senigallia aderisce con il Cir33 ed il Meetup

Comune di Ostra Vetere

Consorzio CIR33, Comune di Senigallia e associazione MeetUp aderiscono, sabato 12 settembre, alla “Prima giornata internazionale senza sacchetti di plastica”, ovvero una giornata in cui saremo tutti invitati a non accettare o usare sacchetti in plastica per trasportare i nostri acquisti, ma preferire borse riutilizzabili.

L’impegno alla base dell’iniziativa è quello di dimostrare che è possibile, con la prevenzione, eliminare facilmente una fonte di inquinamento da plastica che è la piaga di tutti i paesaggi e una reale minaccia per la fauna marina.

Presso il Foro Annonario dalle 10 alle 12 sarà possibile ottenere informazioni sull’iniziativa e ricevere comodi shoppers da utilizzare per gli acquisti al posto delle buste di plastica. Durante l’evento sarà anche distribuito materiale informativo sul servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che, avviato a Senigallia dal 2007, ha consentito alla città di guadagnarsi il titolo di Comune riciclone d’Italia.

CIR33, Amministrazione comunale e MeetUp chiedono alla cittadinanza di continuare a collaborare

all’importante progetto di recupero dei materiali di scarto che quotidianamente ciascuno di noi produce, ma anche di iniziare a pensare in termini di prevenzione, riducendo l’impiego dell’usa e getta e del superfluo.

CIR33
Pubblicato Venerdì 11 settembre, 2009 
alle ore 9:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura