Vigor Senigallia, che batosta
K.O. per quattro volte grazie ai colpi messi a segno dalla Fermana. Troppi i problemi tra centrocampo e difesa
Scena già vista: un minuto d’orologio e la Vigor è già sotto di un goal. Come avvio di stagione c’è decisamente da rimboccarsi le maniche e cambiare qualcosa perchè la squadra così non va. Dopo il 2-1 subito dalla Vis Macerata, mercoledì 9 settembre è arrivato il 1-4 in casa con la Fermana.
Circa 500 gli spettatori che hanno assistito al tracollo della Vigor. Tanti i delusi sugli spalti. A terra il morale dei giocatori rossoblu che contro una corrazzata ben solida come la Fermana non ha potuto fare altro che prendere atto dell’inadeguatezza a questo campionato.
Il primo goal lo segna Colella dopo un atterramento al limite dell’area: sono passati appena 60 secondi e la rete alle spalle di Petrini già si gonfia. Dopo 5’ si esulta di nuovo ma non sono i tifosi vigorini: Petrucci lancia un sinistro su cui l’estremo difensore rossoblu non può nulla. Per vedere una prima reazione della Vigor bisogna attendere ben 27 minuti ma non è sufficiente per assistere ad un goal. Ci pensano prima Paniconi con una punizione sul palo e poi il giovane Pesaresi pronto sulla ribattuta ad accendere gli animi dei padroni di casa ma è soltanto un lampo.
Nella ripresa la Vigor sembra partire bene ma Giraldi spara alto. Al 61’ Cicotello è svelto a ribattere in rete ua corta respinta di un difensore vigorino. ristabilite le distanze che poi aumenteranno 7’ dopo con Cazzella che aveva già impensierito Petrini e che stavolta mette il sigillo del 1-4. Gli ospiti non rischiano più, giocano tranquilli e la Vigor che aveva appena incominciato a giocare è di nuovo stordita.
Per il prossimo turno (contro la Grottammare, anch’essa reduce da due sconfitte) le cose devono assolutamente cambiare o lo spettro retrocessione tornerà a farsi vedere presto.
La Classifica
6 Fermana
6 Piano S. Lazzaro
6 Cingolana
4 Vis Pesaro
4 Montegiorgio
4 Biagio Nazzaro
4 Montegranaro
4 Urbania
3 Vis Macerata
3 Tolentino
3 Jesina
3 Fortitudo
1 Sambenedettese
1 Osimana
1 Fulgor Maceratese
1 Real Metauro
1 Urbino
0 Castelfrettese
0 Vigor Senigallia
0 Grottammare
Prossima giornata 13/09/09
Biagio Nazzaro – Montegiorgio
Cingolana – Fortitudo Fabriano
Fermana – Vis Macerata
Fulgor Maceratese – Tolentino
Grottammare – Vigor Senigallia
Montegranaro – Castelfrettese
Piano S. Lazzaro – Osimana
Real Metauro – Sambenedettese
Urbania – Urbino
Vis Pesaro – Jesina
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!