Senigallia, una festa con l’Associazione Prima Vera per il disagio mentale
"Insieme siamo speciali", appuntamento tra esperti di salute mentale e gli studenti dell'Univpm
Presso il Casale PrimaVera (via Campo Santo Vecchio 4) si terrà venerdì 11 una festa dal titolo “Insieme siamo speciali”, organizzata dall’Associazione Prima Vera assieme al Tavolo Regionale di Salute Mentale delle Marche (che riunisce ANPIS, UNASAM regionale, Psiche 2000 regionale, associazioni dei familiari, cittadinanza e utenti) e agli studenti del corso di laurea in Educatore Professionale della Facoltà di Medicina di Ancona.
Attraverso questa iniziativa si vuole condividere l’esperienza di un incontro tra gli esperti della salute mentale (utenti, familiari e operatori) e quegli studenti che si stanno specializzando proprio nella professione riguardante la relazione di aiuto e la progettazione di interventi educativo-riabilitativi.
L’obiettivo di un simile momento è quello di ricordare a tutti che i bisogni di salute mentale sono una realtà che attraversa ogni nostra comunità e che rivelarsi all’altro come risorsa è un’opportunità culturale e formativa a cui non è possibile sottrarsi o rinunciare.
Anche il Comune di Senigallia interverrà a questo appuntamento attraverso il Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!