SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Il Maestrale

Corinaldo: Il Gruppo Storico “Combusta Revixi” a L’Aquila

Giornata all'insegna della solidarietà tra le tende del Campo di Collemaggio della Croce Rossa Toscana

I ragazzi del Combusta Revixi di Corinaldo tra le tende de L’AquilaUna giornata da ricordare per sempre quella di sabato 5 settembre per il Gruppo Storico di Corinaldo. I ragazzi del “Combusta Revixi” oltre ad aver vinto nel primo pomeriggio la gara degli sbandieratori a Sant’Elpidio a Mare (Fm), sono partiti alla volta di L’Aquila nel Campo di Collemaggio gestito dalla Croce Rossa Italiana – Regione Toscana.

In quaranta partecipanti tra arcieri, sbandieratori e tamburi hanno portato la loro vicinanza e solidarietà alla popolazione terremotata, attraverso le proprie esibizioni, creando tra gli ospiti di Collemaggio un’atmosfera di festa.
Il Presidente del Gruppo Storico Francesco Spallacci ha consegnato al Responsabile del Campo di Collemaggio un piccolo pensiero a ricordo di questa giornata e alcuni testi pubblicati sulla Città di Corinaldo, che rimarranno a disposizione dei cittadini nella “tenda biblioteca”.

I ragazzi del Combusta Revixi sono rimasti impressionati dall’atmosfera particolare presente all’interno del campo tenda, soprattutto quando hanno consumato la cena nel tendone adibito a mensa insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana e alla popolazione aquilana.

I ragazzi del Combusta Revixi di Corinaldo tra le tende de L’AquilaUn particolare apprezzamento nei confronti dell’attività dei ragazzi corinaldesi è stato espresso dagli psicologi volontari della Croce Rossa, i quali prima dell’esibizione hanno avuto modo di spiegare le varie attività, la logistica e il “clima” che si respira all’interno della struttura di Collemaggio; attualmente infatti sono ospitate diverse centinaia di persone rimaste senza abitazione dopo il terribile terremoto del 6 aprile scorso.

Non poteva essere giornata migliore quella vissuta dal “Combusta Revixi”, che ha unito l’arte rinascimentale alla solidarietà; inoltre per i ragazzi è stata sicuramente un’esperienza di vita indimenticabile.

Tutte le attività del Gruppo Storico di Corinaldo sono sempre visibili nel sito internet www.gruppostoricocorinaldo.it costantemente aggiornato e anche su Facebook è presente il gruppo “Amici del Combusta Revixi” al quale ci si può iscrivere liberamente.

Gruppo Storico Combusta Revixi
Pubblicato Martedì 8 settembre, 2009 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura