Ostra, sfilata di moda pro Abruzzo
Alta moda in piazza dei Martiri per le popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile scorso
Domenica 6 settembre nella splendida Piazza dei Martiri di Ostra alle ore 21 va in scena la solidarietà per l’Abruzzo. A 5 mesi esatti dal tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo non calano i gesti di solidarietà e questa volta è il Ducato della Lacrima di Morro D’alba, associazione enogastronomica che ha fatto della promozione del Lacrima, vino Doc d’eccellenza delle Marche, la propria missione, a promuovere una raccolta di fondi che andranno in favore di un progetto segnalato dalla Provincia dell’Aquila.
L’evento organizzato da Teatro Time con il patrocinio del Ducato della Lacrima di Morro D’Alba e dei Comuni di: Ostra, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelcolonna, Corinaldo, Monte S. Vito, Morro d’Alba, Ostra Vetere, Ripe, San Marcello e Senigallia, è stato sostenuto da numerose realtà imprenditoriali quali: Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba – Banca Marche – La Trama s.r.l. (Corinaldo) – Galli s.r.l. (Ostra) Prestigio s.r.l. (Barbara) – Step s.r.l. (Mergo) – F.lli Fabbri (Ostra) Azienda Agricola Zaccagnini (Staffolo) – Vimarc s.r.l. (Ostra) – Minucci Vittorio (Castelcolonna) – Supermercato GS (Ostra) – Bruciati Pietro (Corinaldo) – Annalisa Fiorista (Corinaldo) – Gioielleria Giorgi Mario & C. s.n.c. (Ancona).
La serata, presentata dal noto giornalista Rai, Paolo Notari, prevede la sfilata della collezione moda 2009/2010 di Gisa 1965, che avrà il suo momento clou nella presentazione degli abiti da sposa accompagnata da romanze liriche eseguite dal vivo da Francesca Carli (soprano) e Enrico Giovagnoli (tenore), oltre a momenti di musica e spettacolo con l’esibizione di ballerini di taranta e rap.
Un allestimento suggestivo della piazza trasformata per l’occasione in un salotto a cielo aperto dal comitato organizzatore composto da Alberto Battistini, Vittorio Saccinto, Mauro Campolucci, Goffredo Luzietti e Paola Candi.
Solidarietà, moda, musica, spettacolo ma anche enogastronomia perché, prima dell’inizio dello spettacolo, sarà possibile degustare i migliori prodotti della nostra enogastronomia.
Chi intende partecipare può prenotare e avere ulteriori informazioni contattando l’Ufficio Turistico di Ostra (tel. 071.7989080) o la Fototecnica Ubaldi (tel. 071.68079).
da Paola Candi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!