SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il raduno pre-mondiale della nazionale di pattinaggio

Sengallia potrebbe diventare un Centro Federale e ospitare il campionato italiano di pattinaggio

2.643 Letture
commenti

Un momento dell’allenamento della nazionale di pattinaggio a SenigalliaDal 25 al 28 agosto scorso, presso il nuovo Pattinodromo di Senigallia, quartiere Saline, si è svolto il raduno tecnico pre-mondiale dei ragazzi che disputeranno il campionato mondiale velocità pista e strada in Cina. Alla vista dell’impianto, atleti e tecnici hanno subito dimostrato entusiasmo e stupore.

E’ stato il Presidente Corsa e vice presidente federale Michele Grandolfo, a volere fortemente il raduno a Senigallia, dopo essere stato in città per un incontro con il Sindaco e Assessori. I ragazzi si sono subito trovati bene ed hanno apprezzato la realizzazione di questo impianto già definito “avveniristico”. Un impianto che ben si presta alle altissime velocità come del resto ci si aspettava.

L’amministrazione comunale e il Team Roller Senigallia nella figura di Mauro Guenci, alle parole del Vice Presidente Federale Grandolfo, hanno avuto grande soddisfazione degli apprezzamenti. "E’ una grande soddisfazione per me, dice Mauro, essere riuscito insieme all’amministrazione comunale a realizzare un impianto tecnicamente di altissimo livello. Devo ringraziare il Sindaco e gli assessori allo Sport, Lavori Pubblici e Urbanistica, rispettivamente Gennaro Campanile e Maurizio Mangialardi, per avermi dato fiducia e l’autorizzazione a seguire in questi anni, la progettazione e i lavori di una realizzazione del tutto proiettata verso il futuro".

"Sono pienamente soddisfatto e felice di non aver deluso le aspettative e la fiducia di quanti me l’hanno concessa anche a nome di tutta la città. L’ospitalità del raduno pre-mondiale da parte dell’Amministrazione, è stata eccellente nonostante l’esiguo tempo a disposizione ed ha fornito un’accoglienza esemplare e disponibilità totale per tutti i servizi necessari. Abbiamo dato un’immagine di ospitalità tali della nostra città, continua Guenci, che la Federazione Pattinaggio Coni è intenzionata a fare dell’impianto cittadino un Centro Federale con l’intenzione di far organizzare da subito un Campionato Italiano".

Un momento dell’allenamento della nazionale di pattinaggio a SenigalliaQui di seguito il comunicato stampa ufficiale del Vice presidente Federale Grandolfo già pubblicato nel sito federale che elogia Senigallia a tutto il panorama sportivo nazionale ed internazionale.

Comunicato stampa presente sul sito Federale www.fihp.org, pubblicato per opera del Presidente Corsa e Vice Presidente Federale Michele Grandolfo:
"Nei giorni 25, 26, 27, 28 agosto, si è svolto presso la nuova struttura delle Saline a Senigallia […] organizzato dalla Federazione in collaborazione con la società locale Team Roller Senigallia diretta da Mauro Guenci e l’Amministrazione comunale. La pista ha confermato di avere straordinarie qualità di scorrevolezza e tenuta".

La Nazionale al completo, accompagnata dal vice presidente Fihp Michele Grandolfo, e’ stata poi ricevuta in Comune per un saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione Comunale, i cui rappresentanti hanno ringraziato quanti si sono adoperati per portare il raduno a Senigallia e augurato agli azzurri i migliori successi sportivi per la trasferta iridata.

"A Senigallia siamo stati accolti con un calore e una simpatia che francamente non ci aspettavamo – conferma Grandolfo – nonostante sia una terra di grandi tradizioni rotellistiche con alcuni personaggi carismatici di cui conosciamo il valore. I nostri ragazzi e lo staff sono stati agevolati in ogni loro necessità, l’intervento congiunto dell’Amministrazione Comunale e della società Team Roller ci ha permesso di avere il soggiorno della squadra in hotel a costi molto bassi e il servizio di trasporto completamente gratuito, poter economizzare in queste iniziative significa disporre di risorse ulteriori da investire nell’attività. Gli amministratori di Senigallia sono molto interessati ad avviare nei prossimi anni un rapporto di stretta collaborazione con la Federazione e si sono detti disponibili a completare il bellissimo impianto delle Saline con le strutture che ancora mancano e che sono indispensabili per poter ospitare eventi di grande rilievo. Ho assicurato gli amici di Senigallia che in questo senso da parte nostra ci sarà la massima disponibilità e attenzione verso un territorio che ha mostrato grandi potenzialità".

dal Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Giovedì 3 settembre, 2009 
alle ore 9:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura