La Fiera di Sant’Agostino non è festa per tutti
Nota dell'Idv contro la vendita di animali in "spazi, modie condizioni che ne mettono a rischio la salute"
La fiera di Sant’Agostino è un momento storico di aggregazione sociale in cui il piacere del turista e dei cittadini di trovare un grande mercato caratteristico e no stop si coniuga alla possibilità di fare affari da parte di venditori di tutta Italia.
Fin qui il bello.
Purtroppo ogni anno si ripete anche uno spettacolo che noi dell’Italia dei Valori (come molti altri cittadini scandalizzati dalle sofferenze inutili) preferiremmo non vedere.
Stiamo parlando della vendita al dettaglio di molti animali in spazi, modi e condizioni che ne mettono in rischio la salute e certo sono causa di forte stress psicofisico, soprattutto considerando le calde temperature di questi giorni.
E’ intenzione dell’Italia dei Valori di Senigallia richiedere una maggiore attenzione al problema dell’igiene e del rispetto per la vendita di queste creature che meritano di essere considerate e trattate diversamente da una semplice merce tramite un’ordinanza che vagliando razionalmente la questione ponga precisi limiti e faccia controlli per farli rispettare.
Preferiremmo addirittura che gli animali venissero trattati solo nei negozi specializzati ed adibiti alla cosa, lasciando alla fiera il piacere e la comodità di vendere cose invece di esseri viventi.
Testo e foto di Idv Senigallia
Una volta tanto siamo d'accordo, con quanto sostenuto nell'articolo dall'Idv: più rispetto per gli animali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!